Sesso: le sette paure dell’uomo durante il rapporto

7. Paura di avere una dimensione ‘piccola’ del pene
Grande numero di uomini portano il complesso di avere un pene di piccole dimensioni. Spesso l’uomo è portato a pensare che la dimensione sia il parametro per valutare la propria virilità o la propria capacità di soddisfare il partner. Prima di tutto, è doveroso ricordare che la soddisfazione della donna non dipende dalla dimensione del pene. Al contrario, averlo troppo grande potrebbe essere un problema, in quanto si potrebbe ferire il partner.
Il fatto è che solo il 1/3 della vagina della donna (circa 3-5 cm) è sensibile agli stimoli sessuali. Quindi, non importa a una donna quale profondità si raggiunga durante il rapporto. Se un pene eretto ha una dimensione di sette centimetri, che ognuno ha, è già abbastanza per soddisfare la donna. Quindi non è la dimensione, ma quello che fai con quello che hai, quello che conta veramente.

In definitiva rispondere a queste paure sessuali con una matura comprensione di sé, è il primo passo e il più importante, e spesso non è necessario niente di più per eliminare queste paure. Se, tuttavia, i timori dovessero persistere, bisogna valutate l’aiuto di un professionista.

Se li hai persi leggi questi articoli:

PERCHÈ IL LATO B È CROCE E DELIZIA DELLE DONNE

5 METODI PER GARANTIRE L’EREZIONE