Approvata la graduatoria dei progetti di servizio civile da realizzarsi nel 2017. Il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha accolto 271 progetti sui 338 presentati. La durata dei progetti è di dodici mesi con un assegno mensile attorno ai 433 euro.
Complessivamente il beneficio riguarderà 3206 volontari, contro i 1962 dell’anno scorso, che potranno partecipare al bando del Dipartimento nazionale della Gioventù e del Servizio Civile per la selezione dei volontari, anche questo pubblicato sul sito internet www.serviziocivilesicilia.it.
Per la Sicilia saranno a disposizione poco più di 17 milioni di euro per finanziare i progetti presentati alla Regione Siciliana entro il 21 ottobre 2016 dagli enti iscritti all’albo del servizio civile nazionale.
“Si tratta di una bella occasione per i giovani siciliani dai 18 ai 28 anni – ha detto l’assessore regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Carmencita Mangano – che potranno vivere un importante percorso di crescita formativa e personale. Il Servizio civile darà l’opportunità ai ragazzi disoccupati e inoccupati di accrescere conoscenze e competenze in aree cruciali come l’assistenza alle categorie a rischio, la tutela dell’ambiente e del territorio, il recupero del patrimonio artistico-culturale e lo sviluppo turistico, la Protezione civile e l’educazione alla legalità”.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…