Cronaca

Serra di marijuana in casa: arrestato un anziano, denunciata la moglie

La guardia di finanza ha trovato cento piante di canapa indiana in un’abitazione di un anziano incensurato a Partinico. Ed è scattato l’arresto.

E’ stato perquisito un’immobile e l’area rurale circostante: è stata così scoperta una serra, adibita alla coltivazione di  circa 100 piante di canapa indiana adulte, in stato vegetativo e di altezza di circa 170 cm.

La struttura, costruita in maniera abbastanza rudimentale, risultava ben occultata dalla vegetazione circostante, che ne rendeva impossibile l’individuazione da una prospettiva esterna nonché da eventuali ricognizioni aree.

I Finanzieri notavano all’interno della serra la presenza di fili elettrici, parte dei quali erano stati interrati.

Anche furto di energia elettrica

Insospettiti dal collegamento dei fili ad un traliccio dell’Enel, distante dal contatore, hanno attivato una squadra di verificatori di “E Distribuzione S.p.A.”.

E’ stato accertato che sia la piantagione, che l’abitazione, risultavano allacciati abusivamente   all’impianto pubblico dell’Enel, prelevando furtivamente la corrente elettrica.

La piantagione, una volta portata a termine, piazzata sul mercato, avrebbe fruttato all’incirca 100.000 euro.

Il proprietario dell’immobile è stato sottoposto agli arresti domiciliari, con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ed inoltre di furto aggravato di energia elettrica.

Anche la consorte è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il concorso nel reato di furto aggravato di energia elettrica.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago