Cronaca

Serra di marijuana in casa: arrestato un anziano, denunciata la moglie

La guardia di finanza ha trovato cento piante di canapa indiana in un’abitazione di un anziano incensurato a Partinico. Ed è scattato l’arresto.

E’ stato perquisito un’immobile e l’area rurale circostante: è stata così scoperta una serra, adibita alla coltivazione di  circa 100 piante di canapa indiana adulte, in stato vegetativo e di altezza di circa 170 cm.

La struttura, costruita in maniera abbastanza rudimentale, risultava ben occultata dalla vegetazione circostante, che ne rendeva impossibile l’individuazione da una prospettiva esterna nonché da eventuali ricognizioni aree.

I Finanzieri notavano all’interno della serra la presenza di fili elettrici, parte dei quali erano stati interrati.

Anche furto di energia elettrica

Insospettiti dal collegamento dei fili ad un traliccio dell’Enel, distante dal contatore, hanno attivato una squadra di verificatori di “E Distribuzione S.p.A.”.

E’ stato accertato che sia la piantagione, che l’abitazione, risultavano allacciati abusivamente   all’impianto pubblico dell’Enel, prelevando furtivamente la corrente elettrica.

La piantagione, una volta portata a termine, piazzata sul mercato, avrebbe fruttato all’incirca 100.000 euro.

Il proprietario dell’immobile è stato sottoposto agli arresti domiciliari, con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ed inoltre di furto aggravato di energia elettrica.

Anche la consorte è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il concorso nel reato di furto aggravato di energia elettrica.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: addio per sempre alla Sicilia | Proclamato il distaccamento dallo Stato Italiano: Italia in lutto nazionale

Tutti i dettagli sulla scioccante novità, la situazione è grave. La Sicilia è una terra…

4 ore ago

Meloni ha deciso: da oggi ci passerà i “120 EURO DI CITTADINANZA” | Tutti aventi diritto: arrivano entro Pasqua

In arrivo un nuovo sostegno economico che fa discutere: ecco cosa c'è davvero dietro i…

14 ore ago

Follia ufficiale dal Governo: pubblicata la TASSA STEMPIATI | Obbligatorio pagarla se ti mancano capelli

Una vera follia questa Italia, da adesso in poi arriva la tassa stempiati, ora se…

16 ore ago

“Il bonifico ve lo mandiamo nel 2027” | ULTIM’ORA INPS: cancellato il pagamento, italiani lasciati in mutande dallo Stato

Occhio a questa nuova comunicazione, ci vuole massima attenzione. Le comunicazioni dell’INPS avvengono principalmente in…

19 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 11 aprile

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli per lo più…

21 ore ago

Ultim’ora. dopo Ferragosto, proclamato anche FERRAPRILE | “Il 15 del mese non si lavora”: così è deciso

Dopo Ferragosto il nostro calendario si arricchisce anche di Ferraprile, il 15 de mese si…

21 ore ago