Serie A, Palermo-Napoli: le probabili formazioni

L’esordio di De Zerbi sulla panchina dei rosanero è alle porte. La terza giornata di campionato vede di fronte il Napoli, sotto le stelle di Palermo. Al Barbera, ci si prepara al debutto del nuovo mister, che, con tutta probabilità, schiererà in campo il suo tradizionale 4-3-3.

I rosanero si ritrovano con un solo punto in campionato e il calendario di certo non sorride ai siciliani. Un altro match complicato, dopo quello contro l’Inter. De Zerbi, però, non vuole assolutamente chiudersi in difesa ma anzi giocare d’attacco. In difesa, allora, spazio alla coppia Vitiello-Goldaniga, con Rispoli e Aleesami sulle fasce. In regia potrebbe esordire Bruno Henrique, affiancato da Hiljemark e Gazzi. Possibile esordio anche per Diamanti, che dovrebbe svolgere il compito di falso nueve. In avanti Embalo ed il giovanissimo Bentivegna, ma attenzione alla possibile “intromissione” di Sallai.

Per il Napoli non ci sono molte novità. Solita formazione tipo, con Mertens e Milik in vantaggio nel ballottaggio con Insigne e Gabbiadini.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Vitiello, Goldaniga, Aleesami; Hiljemark, Henrique, Gazzi; Embalo, Diamanti, Bentivegna.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Milik, Callejon.

CONVOCATI

Ecco l’elenco completo dei 24 convocati di De Zerbi:

PORTIERI: Fulignati, Marson, Posavec.

DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella, Rajkovic, Rispoli, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: Bouy, B. Henrique, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo.

ATTACCANTI: Balogh, Bentivegna, Diamanti, Embalo, Nestorovski, Sallai.