Serie C, sciopero revocato. Il campionato parte regolarmente

Il campionato di Serie C partirà regolarmente questo weekend. In mattinata è stata raggiunta infatti un’intesa che ha portato alla revoca dello sciopero dei calciatori inizialmente diramato dalla Aic, che protesta per l’impostazione delle liste ufficiale e il “minutaggio” dei giovani (e che in merito resta comunque in stato di agitazione.

Il campionato potrà quindi ripartire sabato, mentre il debutto delle siciliane è previsto domenica: Palermo, Catania e Trapani sono impegnate alle ore 15 (i rosa in trasferta a Teramo, etnei e granata in casa), ma proprio la situazione caotica dei trapanesi è da valutare e la partecipazione alla sfida potrebbe non essere scontata.

Ora bisognerà capire se le liste saranno effettivamente ampliate da 22 a 24 giocatori, più un calciatore del 2001, oltre alla possibilità di cambiare un infortunato con giocatori fuori lista (la nuova impostazione delle liste sarà discussa la settimana prossima).

Nel frattempo il presidente della FIGC Gabriele Gravina esprime soddisfazione: “Ha vinto il buon senso, è un successo del calcio italiano. I tifosi della Serie C meritano di ricominciare, intere città aspettano da mesi di riappropriarsi del proprio campionato. E la soluzione che è stata trovata scongiura uno stallo che avrebbe compromesso la loro grande passione. Con un dialogo ampio e articolato sulla sostenibilità della Serie C, la FIGC si è assunta l’onere di avvicinare posizioni molto distanti. Desidero ringraziare sia l’AIC che la Lega Pro per la disponibilità e la responsabilità dimostrata, d’ora in avanti sarà il campo a parlare”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO LE MAGLIE PER LA SERIE C

CATANIA: 4 PUNTI DI PENALIZZAZIONE