Serena Ganci e la Tatum Orchestra per Palermo Classica
In occasione di questa edizione speciale di Palermo Classica, che vanta la presenza in cartellone di artisti di fama internazionale come Eddie Gomez, Kevin Hays e Danilo Rea, la sezione Jazz della rassegna si arricchisce della partecipazione di Serena Ganci, tra i talenti vocali siciliani più istrionici degli ultimi anni.
Lunedì 30 agosto, alle ore 21, nella suggestiva cornice della Galleria d’Arte Moderna di Palermo, la poliedrica artista – che unisce musica e teatro in modo sempre molto personale e potente – metterà in scena La Cantata dell’Amore e della Morte. Insieme a lei la Tatum Orchestra guidata, tanto nella direzione quanto negli arrangiamenti, dall’eclettico trombettista Alessandro Presti.
La Cantata dell’Amore e della Morte è un vero e proprio spettacolo musicale costruito sui brani dell’artista palermitana, in dialogo con testi teatrali interpretati dalle attrici e dagli attori e performer Daniela Macaluso, Stephanie Taillandier, Davide Celona e Ugo Giacomazzi.
La musicista e performer, che da quasi 10 anni è al fianco di Emma Dante in veste di compositrice e musicista di scena, regalerà al pubblico di Palermo Classica un concerto teatrale in cui la parola si fa musica e il corpo si fa parola.
Uno spettacolo vibrante e commovente, che piange l’amore e sorride alla morte, celebrando sempre e comunque la magnificenza del vita.
É il trionfo della morte, teso è l’arco! Piango e canto un inno karmico. É il trionfo dell’amore, teso è l’arco! Piango e canto un inno bacchico.
Per info e acquisto biglietti consultare il sito
o chiamare 091332208 /3397236001