Cronaca

Serata danzante senza autorizzazioni, chiuso un locale in centro storico

La Polizia di Stato prosegue nelle attività volte a vagliare la regolarità dei locali dislocati sul territorio palermitano che, oltre ad esercitare l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, svolgono pubblici spettacoli e serate danzanti.

In tale contesto, poliziotti appartenenti alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, nei giorni scorsi, hanno effettuato un accesso ispettivo presso un locale del centro cittadino, constatando al suo interno lo svolgimento di una serata danzante con diffusione di musica ad opera di un DJ con apposita strumentazione musicale, senza la prescritta licenza questorile.

Al riguardo, si è proceduto al sequestro preventivo della strumentazione musicale e di una porzione dei locali adibiti al ballo, indagando in stato di libertà il titolare del locale, ex art.681 c.p., in relazione all’art. 80 del T.U.L.P.S.

Al titolare dell’esercizio commerciale è stato inoltre notificato verbale di illecito amministrativo ai sensi dell’art. 666 c.p. in relazione all’art. 68 del T.U.L.P.S., e tre verbali di illecito amministrativo per aver impiegato personale con mansioni di “buttafuori” senza essere in possesso del decreto prefettizio.

Ulteriori tre sanzioni amministrative, per un ammontare complessivo pari a circa 10.000,00 euro, sono state notificate ad altrettante persone che, prive della necessaria autorizzazione, svolgevano mansioni di addetti alla sicurezza senza il prescritto decreto prefettizio.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ha convalidato i sequestri.

L’azione di contrasto della Polizia di Stato ad ogni forma di abusivismo in materia di pubblici spettacoli e del commercio in genere, continuerà.

Redazione

Recent Posts

“Chi è nato quest’anno merita 16500 euro”, l’INPS lo ha detto senza mezzi termini | Controlla di essere nella lista dei fortunati

Se sei nato entro questa data potresti ricevere un sostanzioso bonus. L’INPS gestisce un ampio…

31 minuti ago

Ultim’ora Sicilia, scoppiata una bomba a un’ora da Messina: “Ha tagliato in due…” | Costretti a intervenire i vigili del fuoco

Bomba a un'ora da Messina, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire velocemente…

11 ore ago

A 5 ore da Catania c’è il paese in cui non si pagano bollette: qui l’Enel non arriva proprio

La bolletta della luce è 'salita' molto nell'ultimo periodo. Negli ultimi mesi si è registrato…

13 ore ago

Appalti all’ateneo, a giudizio ex rettore Messina

Il Gup Arianna Raffa ha rinviato a giudizio l'ex rettore dell'Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea,…

14 ore ago

Schlein: “Governo allo sbando, litiga e non pensa più agli italiani”

“Ormai siamo alla guerriglia quotidiana dentro la maggioranza di governo, Lega e Forza Italia continuano…

14 ore ago

Mattarella: “Dazi inaccettabili, l’Ue ha la forza per reagire”

“La cooperazione di mercati aperti per noi corrisponde a due esigenze vitali: pace e concreti…

14 ore ago