Cronaca

Sequestro pesce nel palermitano, 170 Kg trasportati su mezzo non idoneo

Sequestro pesce nel palermitano. La Polizia di Stato, nel corso di servizi finalizzati alla sicurezza ed alla regolarità del trasporto delle merci in ambito autostradale, ha effettuato il sequestro di un grosso carico di prodotti ittivi nei pressi di Villabate.

A procedere al sequestro gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Palermo, i quali durante un posto di controllo in prossimità dello svincolo di Villabate, in piazzale Figurella, hanno proceduto ad un accertamento nei riguardi di un trasportatore che viaggiava a bordo di un autocarro adibito al trasporto di sostanze alimentari.

Sequestro pesce nel palermitano: elevata una sanzione di oltre 3.000 euro

All’interno del furgone vi erano prodotti ittici per un peso complessivo di 170 chilogrammi e per un valore economico di oltre 1.500 euro, tra calamari, aragoste, totani, gamberi, cozze e salmone. Il conducente del mezzo non è stato in grado di esibire agli agenti le prescritte certificazioni in ordine alla tracciabilità del prodotto ittico trasportato, nonché le necessarie autorizzazioni sanitarie.

Inoltre, è stato accertato il mancato rispetto delle prescritte temperature di trasporto, secondo la catena del freddo, atte a garantire la salubrità e l’integrità del pesce. Infatti, l’intero carico di pesce, sottoposto poco dopo ad accurati controlli sanitari ed organolettici da parte di personale dell’ASP, è stato dichiarato non idoneo al consumo alimentare umano e, pertanto, affidato ad una ditta specializzata per la successiva distruzione.

Al trasgressore sono stati contestate diverse violazioni al Codice della Strada ed alle norme specifiche sulla materia, con sanzioni a suo carico per un totale di oltre 3.000 euro.

 

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

5 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

10 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

10 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

10 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

10 ore ago