Nel corso dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo e finalizzata a verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza dei prodotti posti in vendita, i Finanzieri della Compagnia di Bagheria hanno sequestrato, in un emporio sito a Casteldaccia e riconducibile a un soggetto di etnia cinese, 210 prodotti elettrici (lampade led, luci natalizie, videocamere/monitor per autovetture, altoparlanti, kit di video sorveglianza ed altro materiale elettrico di uso domestico) non conformi agli standard di sicurezza previsti della normativa vigente (D.Lgs 86/2016).
Gli stetti erano privi della documentazione tecnica e degli estremi identificativi dell’importatore, nonché riportanti istruzioni per l’uso non in lingua italiana.
Il titolare dell’esercizio è stato segnalato alla competente Camera di Commercio per l’irrogazione di una sanzione amministrativa che va da un minimo di €.10.500 fino a un massimo di oltre €. 31.500.
L’attività testimonia l’impegno profuso dalla Guardia di Finanza quale polizia economico – finanziaria a forte vocazione sociale a contrasto dell’economia illegale e a tutela dei consumatori.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI LUNEDÌ 26 OTTOBRE
VENDITA DI UNO DEI QUATTRO CANTI, L’INTERVENTO DI ORLANDO
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei primi dieci mesi di commissariamento sono sedici i cantieri di manutenzione completati sull’autostrada A19…
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente confermato il divieto di conferimento dei reflui…
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…