I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno sequestrato sostanza stupefacente tipo cocaina, arrestando in flagranza di reato il soggetto responsabile.
I militari hanno intercettato un veicolo sospetto e invitato il conducente a fermarsi. Quest’ultimo ignorando l’ordine ha accelerato in direzione del Comune di Acicastello, scatenando un inseguimento culminato con lo schianto della vettura. Successivamente all’incidente, il conducente ha abbandonato il veicolo per cercare di fuggire a piedi.
L’uiomo è stato bloccato ed è stato trovato in possesso di un sacchetto di plastica contenente una sostanza bianca e separatamente di una boccetta contenente circa 2,5 ml di prodotto liquido. La sostanza detenuta era cocaina, con un peso complessivo di oltre 100 grammi al netto dell’involucro.
I risultati delle analisi hanno poi confermato che la polvere bianca era cocaina, con un livello di purezza pari al 91,4% e la sostanza della boccetta veniva identificata come popper, una droga costituita principalmente da nitriti di alchile.
L’uomo, un cinquantenne messinese, con precedenti per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione abusiva di armi e reati contro la persona, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Catania, Piazza Lanza.
Una notizia che ha allertato la Sicilia intera, la tigre è scappata dalla gabbia e…
Mercoledì 26 marzo alle 21:15 su La7 Una Giornata Particolare di Aldo Cazzullo presenta Il…
MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Matteo Berrettini accede agli ottavi di finale del “Miami Open“,…
ROMA (ITALPRESS) – Il pomeriggio del 28 febbraio, all’improvviso, le condizioni di Papa Francesco, ricoverato…
Ora legale sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere. L’ora legale è…
La Polizia di Stato, in un arco temporale decisamente breve, tra la tarda sera del…