La Guardia di Finanza del comando provinciale di Catania ha provveduto al sequestro di beni per il valore di 10 milioni di euro a Rocco Biancoviso, soggetto ritenuto referente a Scordia in provincia di Catania, del clan Santapaola-Ercolano.
Biancoviso è già destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere per aver gestito, per conto del sodalizio, le estorsioni nei confronti degli imprenditori.
Dall’indagine dei finanzieri e dai controlli patrimoniali è emersa la sproporzione tra il profilo reddituale di Biancoviso e il complesso patrimoniale, composto da terreni, da una villa con piscina e dalle disponibilità finanziarie a lui riconducibili, anche se intestate ai familiari (come il disco pub “Eden”, di cui risulta proprietaria la moglie).
Riconducibili a Biancoviso anche due società (“Il coccodrillo srl” e “Il Coccodrillo srls”) proprietarie di due supermercati a Scordia, formalmente intestate a due coniugi.
A Biancoviso sono stati confiscati i seguenti beni, situati a Scordia: 9 terreni; 8 fabbricati, tra i quali una villa con piscina; 2 auto, tra cui una Porsche Cayman; circa 66 mila euro in contanti; un disco pub; le quote sociali e relativi compendi aziendali di due società (“Il coccodrillo srl” e “Il Coccodrillo srls”) aventi sede a Scordia, operanti nel settore della distribuzione di generi alimentari (due supermercati), per un valore complessivo di 10 milioni di euro.
LEGGI ANCHE
SGOMINATA BABY GANG NEL CATANESE
CONTROLLI ANTI COVID NEI LOCALI DI PALERMO
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…