Sequestro beni a Catania per 10mln € a referente clan Santapaola-Ercolano

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Catania ha provveduto al sequestro di beni per il valore di 10 milioni di euro a Rocco Biancoviso, soggetto ritenuto referente a Scordia in provincia di Catania, del clan Santapaola-Ercolano.

Biancoviso è già destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere per aver gestito, per conto del sodalizio, le estorsioni nei confronti degli imprenditori.

Dall’indagine dei finanzieri e dai controlli patrimoniali è emersa la sproporzione tra il profilo reddituale di Biancoviso e il complesso patrimoniale, composto da terreni, da una villa con piscina e dalle disponibilità finanziarie a lui riconducibili, anche se intestate ai familiari (come il disco pub “Eden”, di cui risulta proprietaria la moglie).

Riconducibili a Biancoviso anche due società (“Il coccodrillo srl” e “Il Coccodrillo srls”) proprietarie di due supermercati a Scordia, formalmente intestate a due coniugi.

A Biancoviso sono stati confiscati i seguenti beni, situati a Scordia: 9 terreni; 8 fabbricati, tra i quali una villa con piscina; 2 auto, tra cui una Porsche Cayman; circa 66 mila euro in contanti; un disco pub; le quote sociali e relativi compendi aziendali di due società (“Il coccodrillo srl” e “Il Coccodrillo srls”) aventi sede a Scordia, operanti nel settore della distribuzione di generi alimentari (due supermercati), per un valore complessivo di 10 milioni di euro.

LEGGI ANCHE

SGOMINATA BABY GANG NEL CATANESE

CONTROLLI ANTI COVID NEI LOCALI DI PALERMO