Cronaca

Sequestrato un altro stabilimento balneare all’Addaura, sanzioni per 10mila Euro

Continuano i controlli della Polizia Municipale all’Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo. Ieri sera, gli agenti hanno sequestrato un altro stabilimento balneare privo dei requisiti di legge, infliggendo al proprietario sanzioni per oltre 10.000 euro.

Durante il controllo, l’ingresso era regolamentato da due addetti alla sicurezza e veniva esercitata l’attività di ristorazione con intrattenimento musicale, alla presenza di circa 125 avventori, tutti identificati. L’evento, gestito da un DJ con un impianto elettroacustico professionale, ha visto il DJ darsi alla fuga all’arrivo degli agenti, dileguandosi tra la folla.

L’immobile, situato all’interno di un fabbricato del Pubblico Demanio Marittimo, era destinato esclusivamente ad attività nautico-sportiva. La concessione demaniale e il certificato di agibilità erano scaduti, con S.C.I.A. per la somministrazione di alimenti e bevande limitata all’attività di palestra, per un massimo di 15 praticanti. Inoltre, la cucina era abusiva.

Un altro aspetto rilevante è che i rilievi della perizia fonometrica non erano stati effettuati dall’interno dell’abitazione più vicina al locale, come prescritto dal Regolamento Movida del Comune di Palermo e in conformità con la legge 447/1995.

Il comandante della Polizia Municipale, Angelo Colucciello, ha elogiato i suoi agenti: «In giorni gravosi come questi, durante i quali, oltre ai normali servizi di controllo del territorio, siamo impegnati nelle attività predisposte per il Festino di Santa Rosalia, il mio plauso va agli uomini e alle donne del Corpo, che ogni giorno svolgono i loro compiti in ogni singolo ambito, con grande spirito di abnegazione e ammirevole professionalità, a tutela della sicurezza del cittadino e, come in questo caso, per dare una risposta certa e immediata alle svariate segnalazioni che riceviamo da parte dei residenti esasperati».

Redazione

Recent Posts

Jasmine Paolini, sogno infranto, Krejcikova vince Wimbledon

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Sfuma il sogno di Jasmine Paolini nella finale femminile di Wimbledon,…

6 minuti ago

A Taormina arrivano Kevin Spacey e Giancarlo Giannini per il Nations Award 2024

Le stelle del cinema sono pronte a illuminare Taormina dal 19 al 21 luglio per…

9 minuti ago

Aggressione in un pub a Palermo, il Questore sospende l’attività

Il Questore di Palermo, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., ha disposto la chiusura per…

13 minuti ago

Truffe agli anziani, attività di prevenzione della polizia di Stato

È costante l’impegno della Polizia di Stato per prevenire e contrastare il diffuso fenomeno delle…

14 minuti ago

“Pil, crescita resta contenuta, +0,6% nel 2024”, dati Bankitalia

ROMA (ITALPRESS) – “Dopo la moderata espansione del primo trimestre di quest’anno, secondo le nostre…

17 minuti ago

Dimesso dall’ospedale Fedez dopo l’emorragia interna

MILANO (ITALPRESS) – Fedez è stato dimesso dal Policlinico di Milano, dove era stato ricoverato…

19 minuti ago