Cronaca

Sequestrato grosso carico di hashish e contanti a Palermo: tre arresti

Sequestrato grosso carico di hashish. Due giorni orsono, un grosso carico di stupefacente e di banconote false ha viaggiato a bordo di una vettura sulle strade di Palermo, ma è stato intercettato dalla Polizia di Stato che lo ha sequestrato ed ha arrestato gli occupanti del mezzo.

Con una brillante azione di polizia, gli agenti della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile, con la collaborazione dei colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo”,  hanno inferto un duro colpo al mercato della droga cittadino.

Gli agenti hanno arrestato Baratto Nicola, napoletano 47enne ed i palermitani  Gnoffo Salvatore, 29enne ed Agnello Rosario, 27enne ed hanno sequestrato 8 chilogrammi di hashish e 19.000 Euro in banconote da 20 Euro, falsificate, mentre percorrevano viale Regione Siciliana a bordo di un’auto.

Sequestrato grosso carico di hashish, fermata un’auto che procedeva ad alta velocità

La vettura, intestata a Baratto e guidata da Gnoffo, con a bordo droga, denaro e pusher, transitava lungo l’asse viario cittadino evidenziando una condotta di guida avventata, tale da insospettire una pattuglia della Squadra Mobile, impegnata nell’adempimento di specifici servizi di prevenzione sul territorio.

La circostanza che l’autista del mezzo alternasse spericolatezza a prudenza e che gli occupanti guardassero insistentemente fuori dal finestrino ha alimentato la convinzione dei poliziotti che quel mezzo potesse essere il vettore di un reato. Gli agenti hanno quindi segnalato ai colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico la posizione del mezzo seguito a cui è stato, quindi, da questi ultimi intimato l’ “Alt Polizia” in viale Regione Siciliana. Il tentativo di disattendere l’indicazione degli agenti da parte dell’autista con una manovra elusiva e spericolata è stato interrotto dai poliziotti della Squadra Mobile che hanno sbarrato la strada al mezzo.

All’interno dell’auto, contenuti in un plico, sono stati rinvenuti lo stupefacente e le banconote falsificate. Ritrovata nel mezzo e sequestrata anche la somma di 650 Euro, stavolta in banconote autentiche.

Il quantitativo di stupefacente sequestrato, se immesso sul mercato al dettaglio avrebbe potuto fruttare ai malviventi oltre 30.000 Euro.

I tre arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale “Lorusso-Pagliarelli”.

Redazione

Recent Posts

Deduzioni, pubblichi questo post sui social e ‘paghi meno tasse’ | Solo i commercialisti lo sanno

Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…

48 minuti ago

Vai in pensione mentre lavori: 5000 euro in più sul tuo conto | Il regalo del governo è per pochi

C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…

3 ore ago

Maratona di Palermo, staffetta del Polo Oncologico per ricordare Vita Leonardi

Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…

6 ore ago

Consiglio comunale Palermo approva odg per segnaletica delle colonie feline

"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…

6 ore ago

Siccità, dalla cabina di regia nazionale via ai dissalatori in Sicilia

La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 18 novembre

Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…

6 ore ago