Sequestrati tre b&b abusivi a Palermo, disposta la chiusura immediata

Sequestrati tre b&b abusivi, è successo a Palermo. Il nucleo accertamenti tributari della polizia municipale ha sequestrato tre b&b abusivi, rispettivamente ubicati in via Tricomi dalle parti dell’ospedale Civico ed in piazza Teatro S. Cecilia e via Roma, in centro storico.

Tutte e tre le strutture disponevano di quattro camere e allorquando gli agenti hanno accertato la mancanza delle necessarie autorizzazioni  per la conduzione dell’attività, hanno eseguito l’immediata chiusura delle strutture.

Sequestrati tre b&b abusivi: elevata anche una sanzione di 1.032 euro ciascuno

Sia il titolare 48enne di piazza Teatro S. Cecilia che la 45enne che gestiva via Tricomi e la 59enne del b&b di via Roma, sono stati sanzionati ciascuno per un importo di 1.032 euro.

Nel mese di gennaio sono così 5 le strutture ricettive sequestrate dalla polizia municipale; dieci giorni fa un affittacamere in via Ausonia ed un b&b di via Montesanto, dalle parti di via Roma sono stati riscontrati abusivi e quindi chiusi.

Come annunciato dal Comandante Gabriele Marchese, i controlli continuano sia sul fronte dell’accertamento dell’evasione della tassa di soggiorno, sia per arginare  il proliferare di strutture abusive , per tutelare i gestori che operano nella legalità e nel rispetto della normativa e gli ospiti che arrivano in città. –