Sequestrate 3 tonnellate di prodotti ortofrutticoli: nei guai sei venditori abusivi

Sequestrati prodotti ortofrutticoli: nei guai sei venditori abusivi di Palermo. La merce sequestrata dagli agenti della polizia municipale ammonta a più di Ieri mattina 1.100 chili sono stati sequestrati rispettivamente in via dei Nebrodi e via Ingegneros, mentre mercoledì ne sono stati sequestrati 2.600 chili in totale a quattro venditori abusivi.  Tre di questi vendevano abusivamente in via Maria Santissima Mediatrice e in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Paisiello.

Sequestrati prodotti ortofrutticoli, erano venduti senza autorizzazione

I controlli sono stati estesi anche ad un esercizio di vicinato di via Belgio dedito alla vendita di prodotti alimentari. Gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, nell’ambito degli accertamenti a tutela del consumatore e sulla regolarità amministrativa del commercio itinerante, hanno compiuto il primo intervento stamani in via dei Nebrodi dove sono stati sequestrati 750 chili di prodotti ortofrutticoli a G.G. di 55 anni ed altri 360 chili in via Ingegneros nei confronti di F.D.P. di 60 anni. Entrambi esponevano frutta e verdura per la vendita senza le necessarie autorizzazioni.

Sequestrati prodotti ortofrutticoli, multe salate per i venditori

A due venditori, L.L.M. di 50 anni  e G.P. di 30 anni sono stati sequestrati 200 chili ciascuno di prodotti  ortofrutticoli che esponevano in vendita a bordo di carrelli, mentre ad un terzo, L.L. di 50 anni  ne sono stati sequestrati 1400 chili oltre alle sanzioni previste per un importo totale di 1.200 euro ed il sequestro per la mancata assicurazione del camion utilizzato per la vendita.

L’ultimo sequestro è stato realizzato in viale Regione Siciliana all’altezza di via Paisiello, dove gli agenti hanno  sequestrato 1400 chili di prodotti (patate, cipolle, limoni)  ad F.R. di 65 anni, un venditore abusivo, vecchia conoscenza degli agenti che con quest’ultimo provvedimento colleziona il terzo sequestro di merce. Tutta la merce sequestrata, è stata devoluta in beneficenza.

Infine in via Belgio, al titolare del market, H.T. di 55 anni sono state comminate sanzioni per un importo totale di oltre 5.000 euro per non essersi dotato di autorizzazione sanitaria e violazioni al sistema preventivo HCCP che garantisce il controllo degli alimenti finalizzato a garantire la sicurezza igienica. Inoltre gli è stata sanzionata l’occupazione abusiva di 40 metri quadrati di suolo pubblico per l’esposizione della merce in vendita.