SIRACUSA – Sarebbero circa 3.249.000 i prodotti sequestrati dalla Guardia di finanza durante il controllo di diversi negozi cinesi.
Il sequestro, avvenuto a Siracusa, Augusta, Avola e Lentini si è reso necessario in quanto i prodotti controllati non sono risultati sicuri. I controlli hanno anche portato alla scoperta di un lavoratore in nero e alla denuncia del titolare di un esercizio commerciale. Tra la merce sequestrata cosmetici, giocattoli, abbigliamento, materiale elettrico e informatico, ferramenta ed utensileria varia, accessori per auto, bigiotteria tutti privi del marchio di conformità “CE” e prodotti per l’igiene e la cura della persona.
Sono in corso le indagini per carcare di risalire ai canali di approvvigionamento della merce. I titolari degli esercizi commerciali controllati sono stati segnalati anche alla Camera di Commercio di Siracusa per le violazioni del codice del consumo, per le quali sono previste sanzioni fino a 25.000 euro, e per la successiva confisca e distruzione dei prodotti sequestrati.
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…