Trasporti illecito di rifiuti elettrici. La Polizia Municipale ha sequestrato per trasporto illecito di rifiuti due motoape cariche di rifiuti elettrici e i rispettivi conducenti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale.
Gli interventi sono stati eseguiti dagli agenti del nucleo tutela, decoro ed igiene urbana che hanno intercettato entrambi i veicoli mentre transitavano in viale Regione Siciliana all’altezza di via Trabucco.
Sul cassone erano riposti frigoriferi, lavatrici, e televisori dismessi, una tipologia di rifiuti classificata RAEE,rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche da sottoporre a particolari procedure di smaltimento per la presenza di sostanze tossiche non biodegradabili che, se abbandonate nell’ambiente, procurano un forte inquinamento.
I rispettivi conducenti F.A. di 33 anni ed S.N. di 28 anni, sono stati riscontrati privi di certificazione idonea alla gestione ed al trasporto di rifiuti speciali, privi di patente di guida e copertura assicurativa dei veicoli; oltre alle sanzioni previste dal codice della strada sono stati entrambi denunciati all’autorità giudiziaria perviolazioni alla normativa ambientale ed i veicoli sono stati sequestrati.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…