Cronaca

Sequestrati oltre due chili di hashish in uno scantinato a Catania

Nel quadro di una generale intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposta dal Questore, nella serata di ieri, sono state eseguite mirate attività di prevenzione e contrasto della criminalità, in particolare, di quella predatoria e dedita allo spaccio di stupefacenti. Nell’occasione, gli equipaggi dell’UPGSP, della Squadra Cinofili Antidroga e del Reparto Prevenzione Crimine S.O.. hanno operato nel quartiere di Librino, ove sono stati effettuati controlli negli androni e nei garage di alcuni stabili, oltre a posti di controllo nelle vie del quartiere, nello specifico, su viale Nitta e viale Moncada.

Per l’espletamento del servizio sono stati impiegati nr. 1 equipaggio di volante che coordinava il servizio, nr. 1 equipaggio della squadra cinofili e nr. 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine S.O..

Tale attività ha permesso di controllare 49 soggetti e 49 veicoli, e di accertare 4 infrazioni al Codice della Strada. Sono stati, altresì, sequestrati un veicolo per mancata assicurazione e una carta di circolazione. Sul fronte del contrasto allo spaccio di stupefacenti, è stata sequestrata un ingente quantità di hashish, ben 2,815 Kg., che personale  dell’UPGSP ha rinvenuto all’interno di alcuni scantinati abbandonati di viale Nitta. Sono stati anche sequestrati, sempre contro ignoti, 18,16 gr. di marijuana e 0,87 gr. di cocaina.

Redazione

Recent Posts

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

29 minuti ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

5 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago