Sequestrati due autolavaggi a Palermo senza autorizzazioni

Nei giorni scorsi, i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, hanno sequestrato 2 autolavaggi abusivi operanti senza le prescritte autorizzazioni.

In particolare, le Fiamme Gialle durante un controllo presso un distributore di carburante hanno individuato il primo autolavaggio abusivo, gestito da B.R. palermitano classe ‘66, operante presso via delle Alpi, nel quale è stata costruita irregolarmente una struttura destinata al lavaggio di autoveicoli in totale assenza di qualsiasi autorizzazione.

In un secondo intervento, è stata accertata la presenza di un altro autolavaggio abusivo in via Giuseppe Cirincione. All’atto dell’accesso dei Finanzieri, il titolare, M.G. palermitano classe ‘81, sprovvisto di partita IVA, non è stato in grado di esibire alcuna documentazione amministrativa che autorizzasse l’attività commerciale, né la dichiarazione SCIA, né l’Autorizzazione Unica Ambientale.

Di conseguenza le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro penale di entrambi i locali e delle attrezzature trovate al loro interno. Inoltre i titolari degli autolavaggi abusivi sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per il reato di omessa domanda di autorizzazione agli scarichi di acque reflue industriali previsto dagli artt. 124-125 del T.U. Ambiente (D. Lgs. 152/2006).

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO

SCUOLA IN SICILIA, DA LUNEDI’ SUPERIORI AL 75%