I Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo, nell’ambito dall’intensificazione del controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Palermo in materia di sicurezza dei prodotti, hanno sequestrato materiale elettrico pericoloso (luci led, cavetti elettrici e cavetti audio/video).
In particolare le “Fiamme Gialle”, durante un controllo presso un negozio di elettronica in via Lincoln gestito da un soggetto di etnia cinese, hanno sequestrato oltre 39 mila prodotti di materiale elettrico risultati sprovvisti del marchio CE e non riportanti alcuna indicazione in lingua italiana né le ulteriori indicazioni minime (produttore, importatore, luogo d’origine, particolari istruzioni e precauzioni per l’utilizzo) previste dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).
Pertanto i militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo la merce e segnalato il titolare dell’attività (Z.L. trentenne di origine cinese) alla locale Camera di Commercio ai sensi del Codice del Consumo che prevede, oltre al sequestro amministrativo della merce, l’irrogazione di una sanzione pecuniaria fino a 60 mila euro.
Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana al fine di contrastare ogni forma di illegalità economica, a tutela dei consumatori e degli esercizi commerciali che operano nel rispetto delle norme.
LEGGI ANCHE
SGOMINATA PIAZZA DI SPACCIO A CATANIA
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 7 GIUGNO
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…