Cronaca

Sequestrati 600Kg di prodotti ittici in un magazzino abusivo

Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti ittici effettuata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Palermo, con particolare attenzione allo stoccaggio irregolare presso depositi non autorizzati.

In data di ieri, militari dipendenti congiuntamente con personale della Polizia di Stato, in particolare del Commissariato di P.S. Brancaccio, a seguito di un’attenta ricognizione del territorio ha ispezionato una cella frigo all’interno di un magazzino sito nel quartiere Brancaccio dove erano stati stoccati, per la successiva immissione sul mercato, diversi esemplari di prodotti ittici detenuti in assenza di idonea documentazione attestante la tracciabilità, di cui 7 esemplari di pesce spada e circa 300 chili di tonno rosso a tranci in stato di congelamento, operando il sequestro di un quantitativo complessivo di circa 600 chili di prodotti ittici e contestando al responsabile del deposito una sanzione amministrativa dell’importo di 1.500 euro.

Il prodotto ittico è stato visitato dai dirigenti veterinari dell’ASP e giudicato non idoneo al consumo umano e, pertanto, consegnato a ditta specializzata per la distruzione e smaltimento. Inoltre, il personale dell’ASP intervenuto ha contestato al trasgressore la mancanza di SCIA per il deposito elevando un verbale di illecito amministrativo punito con la sanzione di 3.000 euro.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

4 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago