Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti ittici effettuata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Palermo, con particolare attenzione allo stoccaggio irregolare presso depositi non autorizzati.
In data di ieri, militari dipendenti congiuntamente con personale della Polizia di Stato, in particolare del Commissariato di P.S. Brancaccio, a seguito di un’attenta ricognizione del territorio ha ispezionato una cella frigo all’interno di un magazzino sito nel quartiere Brancaccio dove erano stati stoccati, per la successiva immissione sul mercato, diversi esemplari di prodotti ittici detenuti in assenza di idonea documentazione attestante la tracciabilità, di cui 7 esemplari di pesce spada e circa 300 chili di tonno rosso a tranci in stato di congelamento, operando il sequestro di un quantitativo complessivo di circa 600 chili di prodotti ittici e contestando al responsabile del deposito una sanzione amministrativa dell’importo di 1.500 euro.
Il prodotto ittico è stato visitato dai dirigenti veterinari dell’ASP e giudicato non idoneo al consumo umano e, pertanto, consegnato a ditta specializzata per la distruzione e smaltimento. Inoltre, il personale dell’ASP intervenuto ha contestato al trasgressore la mancanza di SCIA per il deposito elevando un verbale di illecito amministrativo punito con la sanzione di 3.000 euro.
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei primi dieci mesi di commissariamento sono sedici i cantieri di manutenzione completati sull’autostrada A19…
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente confermato il divieto di conferimento dei reflui…
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…
Un'offerta così per un elettrodomestico del genere è difficile da vedere in giro. I supermercati…