Cronaca

Sequestrati 600Kg di prodotti ittici in un magazzino abusivo

Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti ittici effettuata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Palermo, con particolare attenzione allo stoccaggio irregolare presso depositi non autorizzati.

In data di ieri, militari dipendenti congiuntamente con personale della Polizia di Stato, in particolare del Commissariato di P.S. Brancaccio, a seguito di un’attenta ricognizione del territorio ha ispezionato una cella frigo all’interno di un magazzino sito nel quartiere Brancaccio dove erano stati stoccati, per la successiva immissione sul mercato, diversi esemplari di prodotti ittici detenuti in assenza di idonea documentazione attestante la tracciabilità, di cui 7 esemplari di pesce spada e circa 300 chili di tonno rosso a tranci in stato di congelamento, operando il sequestro di un quantitativo complessivo di circa 600 chili di prodotti ittici e contestando al responsabile del deposito una sanzione amministrativa dell’importo di 1.500 euro.

Il prodotto ittico è stato visitato dai dirigenti veterinari dell’ASP e giudicato non idoneo al consumo umano e, pertanto, consegnato a ditta specializzata per la distruzione e smaltimento. Inoltre, il personale dell’ASP intervenuto ha contestato al trasgressore la mancanza di SCIA per il deposito elevando un verbale di illecito amministrativo punito con la sanzione di 3.000 euro.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di martedì 16 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

3 ore ago

Arcivescovo Lorefice al Festino di Santa Rosalia: “Basta con droga e mafia”

L'arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, ha lanciato un appello ai palermitani affinché combattano la "nuova…

5 ore ago

Campioni d’Europa, la Spagna batte l’Inghilterra e trionfa per 2 a 1

Diciotto anni dopo aver visto l’Italia trionfare ai Mondiali contro la Francia, lo stadio di…

5 ore ago

Basta un solo episodio violento per l’addebito della separazione

I Giudici ribadiscono che "i comportamenti reattivi del coniuge che sfociavano in azioni violente e…

6 ore ago

Tasse, il macabro gioco dello Stato: pagheremo altri 100€ in busta paga | Il bonifico ad agosto si scioglie come neve al sole

Il momento non è facile per nessuno, ma c'è una classe di lavoratori che attualmente…

6 ore ago