Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, nei giorni scorsi i Finanzieri della Tenenza di Corleone, in un intervento effettuato nel comune di Lercara Friddi, hanno verbalizzato 1 soggetto (F.C.)intento alla vendita di prodotti ittici su area pubblica senza le prescritte autorizzazioni amministrative.
Per tale motivo, i militari operanti hanno provveduto alla segnalazione del responsabile all’autorità cittadina ai sensi della Legge Regionale n. 18/1995 (norme riguardanti il commercio su aree pubbliche) che prevede l’irrogazione di una sanzione pecuniaria che va da un minimo di € 154,00 fino a un massimo di €. 1.549,00, oltre al sequestro amministrativo del prodotto intento alla vendita.
Il prodotto ittico sequestrato, oltre 24 kg., dopo la valutazione da parte dell’autorità sanitaria competente, è stato devoluto alla casa di residenza per anziani “Casa Amica”, all’Istituto suore cappuccine dell’Immacolata di Lourdes “Casa di Riposo divina Provvidenza”; alla parrocchia S. Alfonso dei Liguori “Casa di Riposo S. Alfonso” e alla casa famiglia “Casa Virginia Soc. Coop. Sociale a.r.l.” tutti di Lercara Friddi.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS DI MARTEDI’ 16 MARZO
SCIACCA E REGALBUTO DICHIARATE ZONE ROSSE
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…