Sequestrati 24 Kg di pesce a Lercara Friddi, donato ad anziani

Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, nei giorni scorsi i Finanzieri della Tenenza di Corleone, in un intervento effettuato nel comune di Lercara Friddi, hanno verbalizzato 1 soggetto (F.C.)intento alla vendita di prodotti ittici su area pubblica senza le prescritte autorizzazioni amministrative. 

Per tale motivo, i militari operanti hanno provveduto alla segnalazione del responsabile all’autorità cittadina ai sensi della Legge Regionale n. 18/1995 (norme riguardanti il commercio su aree pubbliche) che prevede l’irrogazione di una sanzione pecuniaria che va da un minimo di € 154,00 fino a un massimo di €. 1.549,00, oltre al sequestro amministrativo del prodotto intento alla vendita. 

Il prodotto ittico sequestrato, oltre 24 kg., dopo la valutazione da parte dell’autorità sanitaria competente, è stato devoluto alla casa di residenza per anziani “Casa Amica”, all’Istituto suore cappuccine dell’Immacolata di Lourdes “Casa di Riposo divina Provvidenza”; alla parrocchia S. Alfonso dei Liguori “Casa di Riposo S. Alfonso” e alla casa famiglia “Casa Virginia Soc. Coop. Sociale a.r.l.” tutti di Lercara Friddi.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS DI MARTEDI’ 16 MARZO

SCIACCA E REGALBUTO DICHIARATE ZONE ROSSE