Cronaca

Sequestrati 13 gazebo abusivi in via Ernesto Basile a Palermo

Sequestrati 13 gazebo abusivi. La polizia municipale ha sequestrato 13 gazebo abusivi installati su circa 120 metri quadrati del marciapiedi di via Ernesto Basile, sul muro di cinta prospiciente la cittadella universitaria.

Una donna di 38 anni, titolare dell’attività commerciale abusiva, è stata denunciata per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Durante i servizi  predisposti dal comandante Gabriele Marchese, finalizzati all’abusivismo commerciale, gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, hanno riscontrato che l’attività di vendita di addobbi natalizi autorizzata per una superficie di 45 metri quadrati.
In vero l’attività commerciale eccedeva di ben circa 120 metri quadrati, prevedendo dunque 13 gazebo edilizi installati in modo permanente, per una lunghezza totale di circa 39 metri lineari, totalmente abusivi.

Sequestrati 13 gazebo abusivi: grave situazione di pericolo per la pubblica incolumità

I 13 gazebo sequestrati risultavano ancorati al suolo con occhielli piantati sulla sede stradale e sul muro di recinzione del plesso universitario, provocando vistosi danneggiamenti.
La loro presenza procurava, inoltre, grave situazione di pericolo per la pubblica incolumità poiché costringevano i pedoni, in massima parte studenti universitari, a transitare sulla carreggiata di via Ernesto Basile.Spesso, infatti, non ci si rende conto degli effetti dell’abusivismo causati anche alla viabilità e dunque alla pubblica incolumità dei cittadini che vengono costretti a deviare il loro percorso. Invece di continuare a passeggiare sul marciapiede, vengono costretti a proseguire il loro transito sulla strada, con il rischio di esser presi da qualche macchina.

Oltre al sequestro dei gazebo, la titolare è stata denunciata all’autorità giudiziaria ed il marciapiedi è stato restituito alla fruizione pubblica.

Redazione

Recent Posts

Bolletta dell’acqua, questo fisico ha ideato un TRUCCO LEGALE per non pagarla | Ti serve solo il condizionatore

Questo escamotage ti farà risparmiare tantissimi soldi: se ti rinfreschi col condizionatore avrai risolto tantissimi…

9 ore ago

Caldo asfissiante, da oggi puoi dirgli addio: Eurospin ti svolta la vita con 30€ | Meglio che stare al condizionatore H24

Un caldo veramente asfissiante a cui finalmente puoi dire addio con la promozione di Eurospin…

11 ore ago

“I soldi arrivano coi primi caldi” | SÍ, ma del PROSSIMO ANNO: l’Agenzia delle Entrate annuncia la pessima notizia

Non ci restituiscono neanche i soldi che ci spettano: tra ritardi e rinvii sperano che…

13 ore ago

Petralia Sottana, inaugurato il primo ospedale di comunità

«Il mio governo sarà sempre vicino a chi non ce la fa e ai più…

17 ore ago