Durante la notte appena trascorsa, nel comune di Termini Imerese, personale militare della Guardia Costiera di Termini Imerese e della Polizia di Stato – Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello, hanno condotto un’operazione congiunta finalizzata al contrasto della pesca, del trasporto e della commercializzazione abusiva di prodotti ittici.
Nel corso dei controlli, è stato sanzionato l’autista di una autovettura a seguito del rinvenimento, nel portabagagli del mezzo, di circa 100 kg di novellame di sarda. Il prodotto ittico, di misura inferiore alla taglia minima di riferimento, è stato pertanto sottoposto a sequestro amministrativo e messo a disposizione del servizio veterinario dell’ASP di Cefalù per i controlli di competenza.
Quest’ultimo, dichiarato non idoneo al consumo umano, veniva successivamente avviato alla distruzione. Per la pesca, detenzione e commercializzazione di esemplari sottomisura, in proporzione al quantitativo illecitamente pescato/trasportato, la pertinente sanzione amministrativa può arrivare fino ad un massimo di 75.000 euro oltre che alla confisca del prodotto ittico e degli attrezzi utilizzati.
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…