Nella mattinata di venerdì, personale della Squadra Volanti del Commissariato P.S. di Acireale, in servizio di controllo del territorio, si recava in questa via Jacopone Da Todi presso una palazzina, per verificare l’ipotesi investigativa, maturata durante i controlli effettuati a quell’indirizzo nei confronti di alcuni sottoposti ad obblighi, che in quel posto potesse avere luogo uno smercio di sostanze stupefacenti.
Gli operanti, al fine di eludere eventuali avvistamenti, lasciavano parcheggiata l’autovettura di servizio in luogo appartato per poi procedere appiedati verso la palazzina di Via Jacopone Da Todi ove vi era il sospetto avvenisse l’illecita attività. Una volta giunto sotto l’anzidetto stabile, l’equipaggio in opera riusciva ad accedere agevolmente all’interno dello stabile poiché il portone d’ingresso era aperto.
Da un primo controllo effettuato nell’androne, e più in particolare in corrispondenza dei vani dei contatori della luce, si rinveniva un involucro contenente all’interno alcune decine di piccole confezioni in carta stagnola di sostanza stupefacente, verosimilmente di tipo cocaina, per circa g 15 complessivi.
Preso atto di quanto rinvenuto, gli operanti, tramite Sala Operativa, richiedevano ausilio di altro personale; pertanto, giungevano sul posto equipaggi della UIGOS e della Squadra Investigativa del Commissariato per effettuare un controllo più accurato dello stabile ed altresì effettuare alcune perquisizioni nei confronti dei sospettati.
Giunto l’anzidetto personale sul posto, ispezionando il vano ascensore, si rinveniva al suo interno, più precisamente sulla mensola della plafoniera, nr. 1 bilancino elettronico di precisione, una busta con all’interno un involucro in cellophane contenente della sostanza stupefacente del tipo cocaina, pari a circa g 12 e un altro involucro, più grosso, contenente sostanza stupefacente di colore bianco, in stato solido e polveroso, del tipo cocaina, per g 70 complessivi.
Dopo tali rinvenimenti, i poliziotti provvedevano ad effettuare alcune perquisizioni domiciliari che si concludevano con esito negativo.
La droga rinvenuta, circa 100 g complessivi di cocaina, è stata sequestrata e consegnata al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania per gli accertamenti chimici di rito.
Proseguono le indagini volte ad individuare le persone che ne avevano la materiale disponibilità.
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…