Cronaca

Sequestrata discoteca abusiva a Mondello, denunciato il titolare

Sequestrata discoteca abusiva a Mondello. La Polizia municipale e i carabinieri della stazione di Partanna Mondello, in un’operazione congiunta volta al rispetto delle prescrizioni relative all’incolumità pubblica, hanno messo i sigilli ad una discoteca abusiva a Mondello. L’intervento è stato programmato a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini che lamentavano musica ad alto volume e mancanza di misure minime di sicurezza nel locale notturno in prossimità di piazza Mondello.

Al momento del sopralluogo gli agenti e i carabinieri hanno riscontrato una discoteca in piena attività, con un’area destinata al ballo, due disc-jockey che animavano la serata con impianto di diffusione elettroacustica, la somministrazione di alimenti e bevande e la presenza di circa 200 avventori.

Sequestrata discoteca abusiva a Mondello: comminate sanzioni per un importo totale di 8000 euro

La discoteca è risultata abusiva e senza alcuna via di fuga; la sala da ballo di circa 300 metri quadrati era priva di uscite di emergenza che permettessero il deflusso senza ostacoli verso luoghi sicuri in caso di necessità e per tutto il perimetro del locale circoscritta e delimitata dai muri, senza alcun impianto o dispositivo antincendio.

Considerato il grave rischio per l’incolumità pubblica, gli agenti e i carabinieri hanno fatto defluire gli avventori verso l’uscita.

Al controllo della documentazione, l’attività è risultata priva del certificato prevenzione incendi, di certificato di agibilità, di licenza del questore oltre che totalmente abusiva dal punto di vista amministrativo e sanitario.

La discoteca è stata quindi sequestrata ed il titolare, N. B. di 31 anni segnalato all’autorità giudiziaria per non avere osservato le prescrizioni dell’autorità a tutela dell’incolumità pubblica. Per le irregolarità riscontrate sono state comminate sanzioni per un importo totale di 8000 euro.

Redazione

Recent Posts

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

1 ora ago

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

11 ore ago

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

12 ore ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

13 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

14 ore ago