Cronaca

Sequestrata discarica di rifiuti pericolosi alla Guadagna a Palermo

La Polizia di Stato, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio finalizzati anche alla verifica del rispetto da parte dei cittadini delle restrizioni volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha proceduto al controllo di un’attività adibita a deposito di rifiuti pericolosi sita in Via Guadagna

Al controllo ed al sequestro del locale hanno proceduto i poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto – Stazione” in sinergia con personale della Polizia Provinciale. 

Il controllo amministrativo  ha permesso  di individuare l’esistenza di un’  attività di stoccaggio di materiali metallici che, oltre ad essere effettuata in assenza di ogni necessaria autorizzazione in materia ambientale, riguardava in particolare la gestione di rifiuti di tipo pericolosi attuata in forma totalmente illegale.

Gli agenti all’interno del magazzino hanno rinvenuto una ingente quantità di  materiale costituito da fili elettrici, rame ed ottone, il tutto già selezionato ed accatastato e successivamente quantificato in circa kg400di rame, kg400circa di ottone e kg200 circa di fili elettrici.

Il titolare, in compagnia di altre cinque persone, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di cui agli artt. 208 e 210 del D.Lvo 152/2006 e contestualmente si è proceduto al sequestro  preventivo del locale (con all’interno tutto il materiale rinvenuto) al fine di impedire la reiterazione dei reati ascritti.

Nel corso dell’attività sono stati  inoltre controllati due motocicli del tipo Honda SH e Yamaha T-MAX, parcheggiati all’esterno del locale e nella disponibilità di due dei soggetti identificati, risultati privi di copertura assicurativa e non sottoposti a revisione.

Pertanto sono stati posti sotto sequestro amministrativo per i quali sono state elevate relative sanzioni amministrative per un totale di € 2.082,00.

LEGGI ANCHE

TORRETTA, CONFISCATI BENI A UN PREGIUDICATO PER 400.000 EURO

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago