Nell’ambito delle attività di controllo sulla filiera della pesca, gli ispettori del Reparto Operativo della Guardia Costiera di Palermo hanno sequestrato lo scorso week-end circa 300 kg di prodotti ittici, ed accertato diversi illeciti amministrativi, elevando sanzioni amministrative per un totale di € 6.000, nei confronti di tutte le pescherie ambulanti che si trovano all’interno degli stalli assegnati dal comune di Palermo nei mercati rionali.
Sono stati effettuati approfonditi controlli a sette attività commerciali e sono state riscontrate irregolarità nella documentazione che attesta la tracciabilità del prodotto in vendita.
Pertanto, si è proceduto al sequestro di circa 270 Kg di prodotto ittico vario, 15 Kg di novellame di sarda e 15 Kg di novellame di tonno rosso.
Il prodotto sequestrato è stato dichiarato, dai medici veterinari dell’ASP, idoneo al consumo alimentare umano e devoluto in beneficenza alle strutture caritatevoli della città.
L’azione di controllo sul territorio posta in essere, sottolinea, ancora una volta, il costante presidio attuato sul territorio dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera, a difesa della legalità e volto alla salvaguardia e tutela dell’ambiente e degli stock ittici nonché al contrasto di tutti quei comportamenti illeciti potenzialmente nocivi per il consumatore ultimo.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…