Sellf, premiata da Apple come App più innovativa e come migliore nuova “Business App” in tutto il mondo che conta più di 100.000 utenti, è tra le start-up italiane protagoniste del Web Summit di Lisbona nell’esclusivo gruppo “Start”.
Dopo essere stata selezionata tra le startup nel gruppo Beta al Websummit 2016, aperto a tutte le startup che avessero raccolto più di un milione di euro, quest’anno l’azienda partita dal famoso incubatore di startup trevigiano H-Farm ha ottenuto l’accesso nel cosiddetto gruppo “Start”, ovvero il gruppo delle Startup considerate in più rapida crescita a livello mondiale. Negli anni passati questa importante vetrina era stata riservata ad aziende come Trello e Uber.
“Essere stati ammessi nel track Start è per noi motivo di grande orgoglio, – ci racconta Diego Pizzocaro, CEO e founder di Sellf – sia perché è un’opportunità preziosa di far conoscere ad investitori e potenziali clienti di primissimo livello il nostro progetto e il frutto del nostro lavoro, sia perché si tratta di un riconoscimento prezioso che valorizza tutto l’impegno che il nostro team ha riversato in questi 4 anni.”
“Chiaramente il tutto è nato dal posto in cui viviamo…l’Italia! Una nazione con una fortissima cultura imprenditoriale nella moda, nella progettazione e nel cibo con migliaia
“Grazie al network di H-Farm abbiamo potuto usufruire di importanti contatti con investitori e clienti. In particolare dopo i mesi iniziali di accelerazione siamo entrato con altri investitori di livello nazionale come P101 e il fondo Atlante Ventures (IMI Fondi Chiusi) di Banca Intesa che poi hanno deciso di investire nello sviluppo di Sellf. In termini invece di clienti H-farm ha giocato un ruolo importante come connettore con clienti di livello enterprise con cui sicuramente avremmo impiegato molto tempo e fatica a entrare in contatto se non fossimo stati accettati nell’incubatore trevigiano. Sicuramente infine i risultati finora sono da attribuirsi a tutti i nostri investitori e clienti che una volta lanciati sul mercato ci hanno permesso di migliorare il prodotto e il servizio al cliente”.
Certamente! Ogni giorno infatti riceviamo suggerimenti e segnalazioni dai nostri oltre 100.000 utenti da tutto il mondo. Proprio per questo riteniamo che sia essenziale migliorare le funzioni esistenti e continuare a sviluppare nuove caratteristiche per fornire un servizio sempre migliori ai nostri clienti. Per esempio stiamo per lanciare una nuova funzionalità chiamata Campagne di Vendita che servirà per lanciare e comunicare campagne di vendita alla propria rete di agenti tramite Sellf – un problema segnalatoci dalle oltre 700 aziende che in tutto il mondo hanno deciso di usare Sellf. In aggiunta a breve Sellf sarà ottimizzato per il nuovo iPhone X appena lanciato da Apple!
“Semplice: fatturare e fornire un servizio clienti impareggiabile. Purtroppo ci sono molte giovani startup che si focalizzano troppo sul raccogliere finanziamenti invece di focalizzarsi sull’iniziare a lanciare sul mercato prima possibile un prodotto che possa essere venduto, generare guadagni e quindi far diventare la startup un’azienda sana che si sostenga e che poi possa reinvestire i profitti o attrarre ulteriori investimenti. Quindi il consiglio è proprio quello di creare un’audience ancora prima di creare un prodotto e poi trovare qual è il prodotto che quell’audience necessita e di conseguenza iniziare a venderlo. Ovviamente per vendere è necessario un CRM (Customer Relationship Manager)…e quale non suggerirvi se non Sellf (www.sellfapp.com)!”.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…