Selezione per 8 psicoterapeuti. Il Capo Area dell’ Educazione, Formazione e Politiche Giovanili del Comune di Palermo, comunica che, domani 18 dicembre 2019 sul sito istituzionale, verrà pubblicato un Avviso per la selezione di 8 Psicoterapeuti e 8 Educatori Professionali Socio-Pedagogici.
Queste figure professionali saranno impiegate, nell’ambito di un progetto finanziato con i fondi della legge ex 285/97, in attività a favore dei minori a rischio, per prevenire e combattere il fenomeno della dispersione scolastica. Nello specifico, gli psicoterapeuti verranno impiegati, presso le scuole con un più alto tasso di dispersione scolastica, per l’ attivazione di sportelli di consulenza e supporto per alunni e genitori volti a fornire assistenza per la prevenzione e la gestione delle situazioni di disagio legate a svantaggio socio-culturale o a problematiche emotivo-relazionali.
Gli Educatori Professionali Socio-Pedagogici forniranno un sostegno alle famiglie con difficoltà organizzative legate a problemi di lavoro, ad esigenze familiari o a situazioni di deprivazione socio-culturale attraverso servizi di accompagnamento a scuola e supporto scolastico.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere compilata esclusivamente sul Portale della Scuola: https://portalescuola.comune.palermo.it/bandi-e-avvisi/
entro e non oltre il 30° giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso, cioè il 17 gennaio 2020.
La granita è una delle eccellenze siciliane, rinomata in tutta Italia. La granita siciliana è…
Ecco il test visivo per le persone che sono extra intelligenti, tu che colore vedi?…
INPS ha ammesso l'errore e ora arrivano soldi a palate per chi aveva subito il…
SOS olive: le autorità sanitarie hanno diramato un nuovo allarme. Fai attenzione a non comprare…
Questa mattina, domenica 13 aprile, tre detenuti sono evasi dal carcere minorile Malaspina. I giovani…
A sorpresa il mare più bello d'Italia non è in Sicilia e Sardegna. Tutte le…