“Sei vicino alla morte”. Lo scorso 24 agosto erano state trovate delle scritte intimidatorie davanti lo studio di Paolo Caruso, primario del reparto di Oftalmologia dell’Umberto I di Siracusa.
Le minacce, realizzate con una bomboletta spray di colore rosso, riportavano la frase “Sei vicino alla morte Rip” insieme al disegno di una svastica e della falce e martello.
Gli agenti della Digos, coordinati dal dirigente Maria Antonietta Malandrino, stanno indagando su un infermiere dell’ospedale. Secondo le testimonianze raccolte e le immagini di videosorveglianza sia pubblica che privata, sarebbe lui l’autore delle minacce di morte.
L’infermiere è stato ripreso mentre si recava in ospedale sabato 22 agosto, senza nessun apparente motivo. Durante la perquisizione autorizzata dalla Procura di Siracusa nel domicilio dell’infermiere è stata inoltre rinvenuta una bomboletta spray di colore rosso. Al momento l’indagato avrebbe però negato le sue responsabilità.
Secondo le prime ricostruzioni, a causare il gesto potrebbe essere una diversa assegnazione di incarichi effettuata dal primario del reparto di Oftalmologia.
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…
L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…