“Sei vicino alla morte”, minacce a primario dell’Umberto I di Siracusa

“Sei vicino alla morte”. Lo scorso 24 agosto erano state trovate delle scritte intimidatorie davanti lo studio di Paolo Caruso, primario del reparto di Oftalmologia dell’Umberto I di Siracusa.

Le minacce, realizzate con una bomboletta spray di colore rosso, riportavano la frase “Sei vicino alla morte Rip” insieme al disegno di una svastica e della falce e martello.

La Digos indaga su un infermiere dell’ospedale

Gli agenti della Digos, coordinati dal dirigente Maria Antonietta Malandrino, stanno indagando su un infermiere dell’ospedale. Secondo le testimonianze raccolte e le immagini di videosorveglianza sia pubblica che privata, sarebbe lui l’autore delle minacce di morte.

L’infermiere è stato ripreso mentre si recava in ospedale sabato 22 agosto, senza nessun apparente motivo. Durante la perquisizione autorizzata dalla Procura di Siracusa nel domicilio dell’infermiere è stata inoltre rinvenuta una bomboletta spray di colore rosso. Al momento l’indagato avrebbe però negato le sue responsabilità.

Secondo le prime ricostruzioni, a causare il gesto potrebbe essere una diversa assegnazione di incarichi effettuata dal primario del reparto di Oftalmologia.