Tra gli ingredienti più curiosi e ricercati in cucina c’è il lievito madre, elemento fondamentale nella lievitazione naturale di prodotti di pasticceria e panificazione. Scavolini e iFood hanno ideato uno show-cooking aperto al pubblico per sabato 29 aprile a Lentini, durante il quale verranno svelati segreti e piccoli trucchi per un’ottima conoscenza dei lieviti. Dalle 18:00 alle 19:30 le food-blogger Anna e Sebastiana Ferro condurranno gli ospiti dello Scavolini Store alla scoperta di farine e lieviti, per approdare alla preparazione di due ricette, una salata e una dolce.
Le ricette dello show-cooking di sabato 29 aprile prevedono entrambe l’utilizzo del lievito madre. Con l’aiuto del pubblico, Anna e Sebastiana prepareranno dei grissini farciti, per poi passare al dolce, una treccia russa dal gusto delizioso di pan brioches con gocce di cioccolato.
Per tutti i partecipanti ci sarà un piccolo omaggio: un pezzetto di lievito madre e le preziose indicazioni su come rinnovarlo e mantenerlo vivo.
Anna e Sebastiana Ferro sono le sorelle food-blogger che porteranno tutto il loro carisma siciliano in questo show-cooking.
Anna Ferro, è un architetto e una mamma a tempo pieno, ma non appena riesce a ritagliarsi un po’ di spazio dalla quotidianità ama mettere alla prova la sua vena creativa ai fornelli. Sebastiana Ferro nella vita di tutti i giorni è una biologa con uno spirito da viaggiatrice, pronta a scoprire nuove culture e nuove cucine, per poi esprimere la passione per la cucina con piatti dai sapori nuovi e dagli accostamenti inaspettati. Pasticciando Insieme è il blog delle sorelle Ferro che nasce per raccontare quei pomeriggi trascorsi a soddisfare la passione culinaria insieme.
Prende il via venerdì prossimo da Piazza Politeama la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp…
La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per 1.2 milioni di euro riconducibili ad un…
Il maltempo che ha colpito il Catanese ha causato gravi danni e disagi in vari…
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 36enne palermitano, ritenuto responsabile…
Chi è titolare di Naspi può richiedere 100 euro in più, ma sono in pochi…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…