Categories: Catania Calcio

Secondo successo consecutivo della Primavera rossazzurra in campionato: Virtus Lanciano-Catania 0-2

di redazione

Calcio Catania: Seconda vittoria consecutivo, in campionato, per la formazione Primavera del Catania: sul campo del Lanciano, i giovani rossazzurri superano per 2-0 e con pieno merito gli avversari, avvicinandosi alle zone nobili della classifica. I ragazzi di Pulvirenti si rivelano abili a concretizzare parte delle azioni offensive della prima frazione di gioco, per poi amministrare nella ripresa con maturità ed equilibrio, segnali tangibili di una crescita sempre più evidente sotto il profilo del gioco e del carattere. Il Catania passa già al 5° minuto, quando Barisic sfrutta a dovere l’occasione, insaccando alle spalle dell’estremo difensore rossonero. Al 20° l’Elefante colpisce ancora e raddoppia con Aveni, che si libera del diretto marcatore e trafigge nuovamente il numero uno locale. Il Lanciano è in “bambola”: ancora Aveni potrebbe portare a tre le marcature, ma la conclusione fa la barba al palo. Messina non corre particolari rischi e la prima frazione di gioco va così in archivio con il risultato di 0-2, palese dimostrazione della superiorità rossazzurra. Nella ripresa il canovaccio non cambia, il Catania mantiene le redini del gioco e concede ben poco ai padroni di casa, che anzi rischiano sulle incursioni di Addamo e Barisic. Il triplice fischio del direttore di gara regala tre punti importanti, per la classifica e per il morale. Prossimo impegno in programma a Torre del Grifo: a far visita ai rossazzurri arriverà la Reggina di mister Cevoli, tra le rivelazioni di questo inizio di campionato. La corsa continua.     Campionato Primavera Tim, nona giornataVirtus Lanciano-Catania 0-2Marcatori: pt 5′ Barisic, 20′ Aveni.VIRTUS LANCIANO: Carta, Ceniccola, Picioni, Verna, Zannellato, Costantini, Fiore (13’st Marcelli), Cataldi (7’st Carpineta), Mastropietro, Fedeli, Piccirilli (26’st Casciani). A disposizione: Cattafesta, Pataki, Rota, Verì, Valentini. Allenatore: Logarzo.CATANIA: Messina, De Matteis, Cannone, Diop, Cabalceta, Brugaletta, Barisic (31’st Caruso), Addamo, Zekovic (43’st Gargiulo), Garufi (17’st Gallo), Aveni. A disposizione: Ficara, Di Bella, Ambra, Mozzicato, Floridia, D’Ancora. Allenatore: Pulvirenti.AMMONITI: Mastropietro, Verna (L), Cabalceta, Diop, Garufi (C).ARBITRO: Losito.ASSISTENTI: Colantriano e Costantini.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

9 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

11 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

14 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

15 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

16 ore ago