Seconda edizione Armi Santi. Giovedì 31 Ottobre, dalle 16 alle 24, venerdì 1 e sabato 2, dalle 10 alle 24, e domenica 3 Novembre, dalle 10 alle 20 torna nella splendida cornice di Parco Villa Filippina, per il secondo anno consecutivo, la tradizionale festa dei morti: Armi Santi, organizzato dall’Associazione Artigianando e l’Associazione Urania, in collaborazione con QpMedia&Pubbliche Relazioni.
All’interno delle settecentesche mura della villa, sotto i portici, saranno allestiti diversi spazi espositivi con una fiera con il meglio dell’artigianato locale dove il pubblico potrà vedere, scegliere e acquistare tanti oggetti creati a mano, unici e particolari. Si andrà infatti dalle ceramiche dipinte a mano, a monili e oggetti fatti a maglia, borse e tanti oggetti da collezione. Saranno allestite anche un’area dedicata alla tradizione con l’esposizione dei Pupaccena, o Pupi ri zuccaro, biscotti dei morti, u cannistro e il piatto più tradizionale della festività, la “moffoletta” protagonista sabato 2 novembre del “Moffoletta day”, e un’area dedicata ai prodotti tipici siciliani a km 0. Presente anche uno spazio dedicato ai vinili.
Tanti anche gli eventi pensati per i bambini, la vera anima della festa, con i diversi laboratori che nei quattro giorni saranno organizzati attraverso i quali si metterà in evidenza la creatività di ogni bambino. Per loro anche un’intera area dedicata ai giocattoli, molti dei quali artigianali e fatti in legno.
Quest’anno, per la prima volta, sarà disponibile anche un’Area giochi costituita da un parco giochi gonfiabili, un campo da miniaturegolf, disponibile anche per gli adulti, e da un circuito di Drift bike costituita moto elettriche (per bambini da 4 a 12 anni).
Giovedì 31, alle 20:30,si svolgerà la “Notte Horror”con la proiezione di due film mentre alle 21:00 si svolgerà la sfilata di Halloween di libera partecipazione.
Novità di questa edizione l’area Cosplay e Games con la Halloween Nerd Fest organizzata dall’Associazione Videogamina con sfilate, contest, conferenze e presentazioni (per informazioni www.facebook.com/events/2381514922176639/?event_time_id=2381514925509972).
Spazio anche alla musica. Sabato 2 novembre, a partire dalle ore 21:30, si svolgerà il concerto della band palermitana J-Azz, progetto musicale nato per divertire e intrattenere con le melodiose note dello swing e della bossa nova (Ingresso gratuito).
Nella piccola area Bistrò, all’interno del Parco, sarà possibile mangiare e bere una bibita durante tutte e quattro le giornate.
Per informazioni potete chiamare l’Associazione Artigianando al 351 52 63 522.
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…