Palermo

Seconda edizione Armi Santi, la fiera dei morti a Villa Filippina

Seconda edizione Armi Santi. Giovedì 31 Ottobre, dalle 16 alle 24, venerdì 1 e sabato 2, dalle 10 alle 24, e domenica 3 Novembre, dalle 10 alle 20 torna nella splendida cornice di Parco Villa Filippina, per il secondo anno consecutivo, la tradizionale festa dei morti: Armi Santi, organizzato dall’Associazione Artigianando e l’Associazione Urania, in collaborazione con QpMedia&Pubbliche Relazioni.

All’interno delle settecentesche mura della villa, sotto i portici, saranno allestiti diversi spazi espositivi con una fiera con il meglio dell’artigianato locale dove il pubblico potrà vedere, scegliere e acquistare tanti oggetti creati a mano, unici e particolari. Si andrà infatti dalle ceramiche dipinte a mano, a monili e oggetti fatti a maglia, borse e tanti oggetti da collezione. Saranno allestite anche un’area dedicata alla tradizione con l’esposizione dei Pupaccena, o Pupi ri zuccaro, biscotti dei morti, u cannistro e il piatto più tradizionale della festività, la “moffoletta” protagonista sabato 2 novembre del “Moffoletta day”, e un’area dedicata ai prodotti tipici siciliani a km 0. Presente anche uno spazio dedicato ai vinili.

Seconda edizione Armi Santi, tanti eventi e laboratori dedicati ai bambini

Tanti anche gli eventi pensati per i bambini, la vera anima della festa, con i diversi laboratori che nei quattro giorni saranno organizzati attraverso i quali si metterà in  evidenza la creatività di ogni bambino. Per loro anche un’intera area dedicata ai giocattoli, molti dei quali artigianali e fatti in legno.

Quest’anno, per la prima volta, sarà disponibile anche un’Area giochi costituita da un parco giochi gonfiabili, un campo da miniaturegolf, disponibile anche per gli adulti, e da un circuito di Drift bike costituita moto elettriche (per bambini da 4 a 12 anni).

Giovedì 31, alle 20:30,si svolgerà la “Notte Horror”con la proiezione di due film mentre alle 21:00 si svolgerà la sfilata di Halloween di libera partecipazione.

Novità di questa edizione l’area Cosplay e Games con la Halloween Nerd Fest organizzata dall’Associazione Videogamina con sfilate, contest, conferenze e presentazioni (per informazioni www.facebook.com/events/2381514922176639/?event_time_id=2381514925509972).

Spazio anche alla musica. Sabato 2 novembre, a partire dalle ore 21:30, si svolgerà il concerto della band palermitana J-Azz, progetto musicale nato per divertire e intrattenere con le melodiose note dello swing e della bossa nova (Ingresso gratuito).

Nella piccola area Bistrò, all’interno del Parco, sarà possibile mangiare e bere una bibita durante tutte e quattro le giornate.

Per informazioni potete chiamare l’Associazione Artigianando al 351 52 63 522.

Redazione

Recent Posts

Legge 104, il mega incentivo ora possono prenderlo anche i familiari: con una domandina ti recuperi fino a 48mila euro

48 mila euro con una sola domanda con cui è possibile avere un importante incentivo…

17 minuti ago

Addio detrazioni: “Dovete cacciare 14140 euro” | Non avete più diritto né a Bonus nè ad agevolazioni

Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…

10 ore ago

LIDL, caseifici italiani in crisi per colpa sua: con 0,69 centesimi compri la costosissima mozzarella | Altrove la paghi 10 volte in più

La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…

12 ore ago

Disagi per l’incendio di Londra: ecco come salvare il viaggio

Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…

13 ore ago

Blitz dei Carabinieri allo Zen di Palermo, 2 arresti e 87 denunce

Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…

13 ore ago

Da Trapani soffia il vento della memoria, in 50 mila per dire “no alle mafie”

Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…

13 ore ago