Seafood Global 2017, le eccellenze siciliane sbarcano a Bruxelles

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu partecipa al Seafood Global 2017 di Bruxelles, la fiera mondiale luogo di incontro tra professionisti del settore ittico e della pesca per sviluppare i propri business, in programma da oggi, e fino al 27 aprile, che vede la partecipazione di imprese provenienti da 75 Paesi.

Le aziende aderenti

Diverse aziende aderenti al Distretto presentano le eccellenze del settore nello stand allestito nel padiglione 11: Adelfio, Drago, l’Avannoteria, Carlino, Contorno, Siciliana Fish, Altamarea, Medimar, Pesce Azzurro Cefalù, Mancuso Sicily Food, Azzurra Pesca, Asaro Fish.

Domani 26 aprile, alle ore 15, presso l’area “FishItaly” organizzata del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali si terrà un show-cooking durante il quale saranno preparate delle specialità marinare prodotte da aziende del Distretto siciliano.

Workshop

A seguire, alle ore 16, si terrà un workshop dal titolo “La Pesca Mediterranea: criticità e prospettive”, organizzato dal Distretto e dal Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, con interventi di esperti sul tema della Pesca Mediterranea. Si parlerà anche di politica di gestione sostenibile del “sistema pesca mediterraneo”.

Il Sea Food Global, infine, sarà una occasione per presentare la VI edizione di Blue Sea Land 2017-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 28 settembre all’1 ottobre.