Se sei nato quest’anno la spesa non la paghi tu: altro che la Carta dedicata a te, così mangi quello che vuoi e non paghi 1 centesimo
La spesa alimentare per loro sarà del tutto gratis: i più fortunati sono nati quest’anno
I rincari che negli ultimi anni sono stati applicati alle bollette relative alle utenze domestiche, ai carburanti per l’automobile e i veicoli in generale e ai beni alimentari di prima necessità sono consistenti ed hanno costretto soprattutto le famiglie più fragili a compiere importanti rinunce.
Soprattutto chi ha figli, infatti, si trova a dover sostenere spese importanti ed irrinunciabili relative alla loro crescita e alla loro salute. Dall’altro lato, però, se i costi di questi beni e servizi sono sempre più alti, le entrate economiche delle famiglie non aumentano di pari passo e questo genera un globale impoverimento.
Oggi, però, abbiamo una bella notizia per alcuni cittadini. Chi è nato quest’anno, infatti, avrà diritto alla spesa alimentare senza dover versare neanche un euro: altro che Carta dedicata a te, questo si è che è un sostegno economico!
Come avere la spesa senza spendere un euro: i beneficiari
Sono tantissimi gli italiani che sognano di poter rientrare all’interno della platea di beneficiari di uno o più bonus. Il governo, infatti, da anni sostiene i cittadini più fragili dal punto di vista economico con agevolazioni emesse sottoforma di sconti, detrazioni o rimborsi. Poiché però questi aiuti sono pesanti anche per le casse dello Stato, la platea di beneficiari è spesso ridotta all’osso e di fatto non si riesce mai ad aiutare tutti quelli che ne avrebbero reale necessità.
Oggi parliamo della Carta Acquisti che, anche per tutto il 2025, rappresenterà un sostegno economico importante per gli anziani con redditi modesti e per le famiglie in difficoltà. Il Ministero Economia e Finanze ha annunciato un aggiornamento per quanto riguarda i requisiti ISEE e di reddito per accedervi: ecco cosa bisogna sapere.
Come ottenere la Carta Acquisti 2025
Per ricevere la Carta Acquisti è necessario essere anziani con età pari o superiore a 65 anni o genitori/tutori di minori di età inferiore a 3 anni. L’ISEE dei richiedenti dev’essere inferiore a 8.117,17 euro sia in un caso che nell’altro ma, per gli anziani con età superiore a 70 anni, il limite massimo dei redditi complessivi si fissa a 10.822,90 euro.
La Carta Acquisti consiste in una carta prepagata, ricaricata di 80 euro ogni due mesi, che si può usare per l’acquisto di farmaci e prodotti medicali, beni alimentari di prima necessità ed anche per il pagamento delle bollette di gas e luce.