Se hai la terza media, sei dentro | Esercito Italiano, maxi assunzione senza precedenti: posto fisso e stipendio assicurato

Esercito italiano - fonte_corporate - sicilianews24.it
Esercito italiano – fonte_corporate – sicilianews24.it

L’Esercito italiano promuove una maxi assunzione senza precedenti prima d’ora. Ti basta la terza media per riuscire ad avere il posto fisso. 

Ancora buone notizie per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Negli ultimi anni non si è fatto altro che parlare dei giovani che non riescono a trovare un’occupazione, della difficoltà di affermarsi anche per chi ha un titolo di studi altisonante, figurarsi per chi invece non ha nemmeno il diploma.

Numerosi i concorsi che tra la fine del 2023 e l’inizio di questo 2024 sono stati lanciati per i giovani alla ricerca di un contratto, che sia a tempo determinato o indeterminato.

Molte le aziende, alcune anche internazionali che sono alla ricerca di nuovo personale, per via di un certo ricambio generazionale. Questa volta si parla del concorso VFP4 2024. Sono ben 3560 i posti messi a disposizione tra Esercito, Marina e Aeronautica. Per poter prendervi parte è sufficiente la terza media come titolo di studi.

Un’opportunità unica nel suo genere, difficilmente verrà aperto un concorso per un numero così elevato di candidati. Le iscrizioni sono già partite, ma per conoscere tutti i particolari si consiglia di leggere il bando di concorso ufficiale.

Ecco alcuni dettagli del concorso

3560 posti a disposizione di coloro che si iscriveranno al concorso. Saranno suddivisi in maniera equa tra Esercito, Marina e Aeronautica. 1220 i posti per l’esercito, la maggior parte dei quali prenderanno il posto come specialisti delle Forze Armate. 1554 sono i posti per la Marina militare da dividere tra Corpo Equipaggi Militari Marittimi e Corpo della Capitanerie di Porto. Infine 786 posti, per quello che riguarda l’Aeronautica Militare.

Una preziosissima opportunità quella che viene messa a disposizione grazie al concorso VFP4 2024. Il 10% dei posti messi a disposizione sono riservati alle categorie indicate nell’Art.1 dello stesso bando. 

Concorso - fonte_corporate - sicilianews24.it
Concorso – fonte_corporate – sicilianews24.it

Requisiti e domanda

Può prendere parte al concorso VFP4 anche che è in congedo per fine ferma, chiunque sia in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, coloro che hanno un età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il concorso si svolgerà con un test scritto in ambito culturale e logico-deduttivo. Inoltre sono previsti accertamenti fisico-psico-attitudinale, prove di efficienza fisica e valutazione dei titoli.

Si consiglia di consultare il bando completo per altri particolari e tutte le indicazioni per la preparazione alla prova.