Gli istituti paritari siciliani non hanno ancora ricevuto il decreto di impegno per la corresponsione dei contributi dell’anno scolastico 2016-2017. Tale decreto ammonta a 4 milioni e 400 mila euro.
“Ho incontrato stamane a Palermo il dirigente del servizio scuole paritarie dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Fabio Ballo, che si è impegnato ad emanare il decreto entro la prossima settimana, in concomitanza con la pubblicazione della circolare per il pagamento delle stesse provvidenze, con l’obiettivo che entro il mese di luglio gli istituti possano ottenere tutti i benefici finaziari”.
Lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS, che aggiunge: “Gli sitituti paritari svolgono un ruolo strategico nel sistema dell’istruzione regionale. Tra questi le scuole cattoliche esercitano anche una funzione valoriale ed educativa. Si tratta di realtà che come ribadisce da sempre Forza Italia, devono essere tenute in grande considerazione, garantendo loro il supporto finanziario che le metta al riparo dal rischio chiusura”.
Addio al ponte del 1º Maggio, sta per arrivare il più grande ciclone della storia…
Non far bere il tuo cane da questa ciotola, lo stai violentando e non lo…
Se hai un processo in corso, questo approfondimento potrebbe aiutarti. Gli avvocati rappresentano una figura…
Una grande novità, attesa da molto tempo. Il bollo auto è una tassa annuale che…
Notizia dell'ultima ora, vede la Calabria e la Sicilia fuse insieme in una sola regione.…
Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…