Gli istituti paritari siciliani non hanno ancora ricevuto il decreto di impegno per la corresponsione dei contributi dell’anno scolastico 2016-2017. Tale decreto ammonta a 4 milioni e 400 mila euro.
“Ho incontrato stamane a Palermo il dirigente del servizio scuole paritarie dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Fabio Ballo, che si è impegnato ad emanare il decreto entro la prossima settimana, in concomitanza con la pubblicazione della circolare per il pagamento delle stesse provvidenze, con l’obiettivo che entro il mese di luglio gli istituti possano ottenere tutti i benefici finaziari”.
Lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS, che aggiunge: “Gli sitituti paritari svolgono un ruolo strategico nel sistema dell’istruzione regionale. Tra questi le scuole cattoliche esercitano anche una funzione valoriale ed educativa. Si tratta di realtà che come ribadisce da sempre Forza Italia, devono essere tenute in grande considerazione, garantendo loro il supporto finanziario che le metta al riparo dal rischio chiusura”.
Per provare il brivido di guidare una Porsche non bisogna per forza spendere grandissime cifre.…
Aspettare i bonus spesso può essere controproducente. Ecco un metodo rapido per acquistare con gli…
Proprio lui ti sta prosciugando il conto corrente e non te ne accorgi nemmeno. A…
Così l'IRPEF ti costerà solo la metà: un sollievo non da poco Acronimo di Imposta…
Preparati a pagare l'assicurazione auto anche se non guidi mai: non hai scampo Tutti i…
Un capannone con decine e decine di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla…