Anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese, come quello di Palermo Leoluca Orlando, ha emesso ieri sera un’ordinanza in cui dispone la chiusure di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale alla luce dell’incremento dei contagi sia nella regione che nelle provincia di Catania.
Sono incluse anche le scuole dell’infanzia e gli asili nido. Il provvedimento è stato predisposto dall’Amministrazione Comunale di Catania in attesa che vengano emanati gli atti con le decisioni del governo nazionale e regionale che diano indirizzi univoci per l’intera isola.
“E’ doveroso – ha spiegato il sindaco Pogliese – per quelle che sono le nostre competenze, intervenire con misure di prevenzione che siano tempestive e idonee a contrastare il propagarsi anche potenziale del virus.
Per questo chiudiamo le scuole di ogni ordine e grado venerdì e sabato sperando che entro lunedì venga fatta chiarezza e si provveda a chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado almeno per tutto il mese di gennaio, in modo che si possa tornare in aula in presenza con maggiore serenità con dati migliori di quella attuali relativi alla diffusione del contagio in Sicilia e in Italia.
Dobbiamo a tutti i costi evitare una nuova ondata e per questo sollecito gli organi preposti a intervenire con la necessaria risolutezza”.
LEGGI ANCHE
SICILIA IN ZONA ROSSA: SI DECIDE OGGI
SCUOLE IN SICILIA, SI VA VERSO SOSPENSIONE IN PRESENZA
Il cambio cognome è possibile anche per il cittadino italiano minorenne: in questo caso, l’istanza…
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…