Anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese, come quello di Palermo Leoluca Orlando, ha emesso ieri sera un’ordinanza in cui dispone la chiusure di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale alla luce dell’incremento dei contagi sia nella regione che nelle provincia di Catania.
Sono incluse anche le scuole dell’infanzia e gli asili nido. Il provvedimento è stato predisposto dall’Amministrazione Comunale di Catania in attesa che vengano emanati gli atti con le decisioni del governo nazionale e regionale che diano indirizzi univoci per l’intera isola.
“E’ doveroso – ha spiegato il sindaco Pogliese – per quelle che sono le nostre competenze, intervenire con misure di prevenzione che siano tempestive e idonee a contrastare il propagarsi anche potenziale del virus.
Per questo chiudiamo le scuole di ogni ordine e grado venerdì e sabato sperando che entro lunedì venga fatta chiarezza e si provveda a chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado almeno per tutto il mese di gennaio, in modo che si possa tornare in aula in presenza con maggiore serenità con dati migliori di quella attuali relativi alla diffusione del contagio in Sicilia e in Italia.
Dobbiamo a tutti i costi evitare una nuova ondata e per questo sollecito gli organi preposti a intervenire con la necessaria risolutezza”.
LEGGI ANCHE
SICILIA IN ZONA ROSSA: SI DECIDE OGGI
SCUOLE IN SICILIA, SI VA VERSO SOSPENSIONE IN PRESENZA
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…