Chiedono una deroga speciale per la scuola delle isole minori. Per questo motivo molti studenti delle scuole superiori sono scesi in piazza a manifestare, oggi, a Lipari. La manifestazione, organizzata dal consiglio comunale di Lipari, ha visto protagonisti non sono gli alunni, ma anche i genitori delle isole dell’arcipelago. Ad Alicudi esiste la scuola più piccola d’Europa con 4 alunni tra infanzia, elementare e centro preparazione esami; a Vulcano l’anno scolastico è iniziato con 38 giorni di ritardo perchè i 21 alunni si sono rifiutati di essere sistemati in un’unica classe.
Una classe dell’istituto turistico era stata formata con 43 studenti e solamente dopo le proteste è stata sdoppiata. A Filicudi, inoltre, mancano ancora gli insegnanti, così come in alcune scuole di Lipari. “Quando gli aliscafi restano fermi a Milazzo per il maltempo – sottolinea una studentessa del liceo – rimaniamo senza docenti perchè arrivano quasi tutti dalla terraferma”.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…