Scuola e società: quale formazione in un mondo che cambia? E’ questo il titolo del seminario cge si terrà domani, 6 dicembre, 2017 nell’Auditorium del Centro congressuale fieristico culturale “Le Ciminiere” di Catania, alle ore 09.00.
L’evento è organizzato dall’Associazione FuturLab – Costruiamo il futuro, dalla Onlus “G. Turrisi Colonna” e dall’Istituto di Istruzione Superiore “G.B. Vaccarini”.
Lo scopo del seminario, che è rivolto a dirigenti, docenti, alunni e alla società civile, è quello di analizzare se il mondo dell’istruzione si sta adeguando ai cambiamenti che avvengono nella società, se ha individuato gli strumenti e i metodi per farlo. La funzione educativa è strategica anche per il mondo del lavoro.
Recenti studi hanno evidenziato, infatti, che alcuni tratti della personalità, quali apertura al nuovo, capacità di progettare, di collaborare, di cercare soluzioni alternative, di apprendere autonomamente, costituiscono elementi di grande rilevanza per il successo scolastico e lavorativo.
Nel corso del seminario sarà approfondito anche il rapporto tra il mondo dell’istruzione e della formazione e i soggetti sociali che possono giocare un ruolo importante di collaborazione nell’attività di gestione della proposta educativa.
Alla fine degli interventi programmati si aprirà un ampio spazio destinato al dibattito e alle domande dei convenuti.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…