ROMA (ITALPRESS) – “Ci sono tantissimi dirigenti scolastici che stanno facendo un lavoro eccezionale. Stiamo accompagnando le scuole piu’ in difficolta’ giorno dopo giorno, passo dopo passo.
Vorrei che si evitassero allarmismi, non fanno bene a nessuno. A settembre si ritorna a scuola. Basta toni apocalittici”. Lo ha detto Lucia Azzolina, ministro dell’Istruzione, ospite di “Zapping” su Rai Radio1. “Con i sindacati – ha spiegato Azzolina – dobbiamo chiudere un protocollo di sicurezza per la riapertura di settembre. Il ministero dell’Istruzione e’ pronto da due settimane, stiamo aspettando le ulteriori proposte dei sindacati, va chiuso al piu’ presto”. Il ministro ha poi sottolineato: “Voglio tranquillizzare tutte le famiglie. Abbiamo tavoli regionali nei quali stiamo lavorando. Stamattina sono stata in Lombardia e ho trovato un buon clima. Le soluzioni si trovano.
Molte delle scuole della Lombardia sono gia’ pronte, altre si stanno attrezzando. La criticita’ emersa e’ legata al nodo dei trasporti ma la ministra De Micheli ci sta lavorando. Le famiglie devono stare tranquille perche’ a settembre riporteremo tutti a scuola”.
(ITALPRESS).
ym/ads/red
20-Lug-20 20:16
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…