Scritte no-vax davanti le scuole a Palermo, Orlando:”Offesa agli sforzi di tutti”

“Le scritte dei no-vax che imbrattano i plessi di alcune scuole palermitane impegnate nella campagna di vaccinazione – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando – sono un’offesa agli sforzi quotidiani dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e dei genitori che tutelano il diritto alla salute messo a rischio dall’emergenza pandemica.

Esprimo loro la massima solidarietà e vicinanza per quanto stanno facendo, grazie ad una fondamentale collaborazione istituzionale con l’Asp di Palermo, e sono certo che queste scritte il cui contenuto è falso, privo di ogni fondamento scientifico e meramente provocatorio, non fermeranno il loro prezioso contributo in difesa della salute di tanti bambine e bambini».

“La vaccinazione pediatrica – sottolinea l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano – è uno strumento fondamentale per fare sì che anche le scuole possano tornare ad essere luoghi sicuri e non veicolo di contagio. Mercoledì mattina, insieme al commissario Covid Costa, alla pediatra Lo Giudice e alla dirigente scolastica Polimeno, avvieremo un primo confronto sull’importanza del vaccino anti-covid tra i bambini e le bambine e gli adolescenti, rispondendo anche ai dubbi e alle domande dei genitori”.

La diretta dell’incontro “La scuola ai tempi del Covid: l’importanza della vaccinazione pediatrica dai 5 agli 11 anni. Parliamone insieme” – al quale parteciperanno Renato Costa, Commissario emergenza Covid Palermo; Milena Lo Giudice, presidente regionale SICuPP (Società italiana delle cure primarie pediatriche); Giovanna Marano, assessora alla Scuola, al Lavoro e alla Parità di genere del Comune di Palermo e Marcella Polimeno, dirigente scolastica della Direzione didattica statale “Aristide Gabelli” di  Palermo – verrà trasmessa mercoledì 26 alle ore 11 sulla pagina Facebook “Portale Scuola Palermo 0-6” e sulla piattaforma GoToWebinar tramite il link: https://register.gotowebinar.com/register/40428363592349965