L’ufficio Scolastico Regionale ha pubblicato i dati dopo lo screening in Sicilia sui contagi degli alunni da Covid-19, al fine di monitorare l’andamento della situazione epidemiologica nelle scuole siciliane.
Dai dati aggiornati al 12 aprile 2021 risultano in salita tutte le curve dei contagi che riguardano il personale scolastico, a partire dai docenti.
Il dato relativo al personale ATA fa registrare un aumento rispetto alla settimana che va dal 15/03 al 22/03 dove era dello 0,31%: al 12/04 si registra invece un 49%.
Per quanto riguarda invece i docenti dal raffronto con la prima settimana di rilevazione, l’incidenza è passata dallo 0,33% del 1° marzo all’attuale 0,54% per il personale docente e dallo 0,31% del 1° marzo all’attuale 0,49% per il personale ATA.
Per quanto riguarda le scuole di Infanzia e I ciclo, dal raffronto con l’ultima settimana di rilevazione si riscontra, in ragione dell’attuale situazione epidemiologica della regione, un aumento dell’incidenza degli alunni positivi passata dallo 0,25% del 22 marzo all’attuale 0,45%.
In valore assoluto si riscontra, rispetto al 19 novembre 2020, un aumento pari a 25 alunni positivi in più per l’infanzia (+12%) e a 127 per la primaria (+14%) mentre invece registriamo un decremento pari a 215 alunni per il I grado (-23%).
Per le settimane in cui si è svolta la rilevazione il riscontro delle scuole si è attestato in un range 93% – 98% rispetto al totale scuole della regione.
LEGGI ANCHE
VACCINAZIONI, NUOVO TARGET PER LE REGIONI
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…