{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 8,20 tra Palermo e Castellammare del Golfo. Il sisma di magnitudo 4.3 è stato avvertito nel capoluogo siciliano e nei centri della provincia e del trapanese. A Palermo la gente è scesa in strada per il timore di nuove scosse. Scuole chiuse a Palermo, a Carini, Partinico, Giardinello, Montelepre, Borgetto e Alcamo (Tp).
L’ipocentro è stato localizzato dall’Ingv di Roma a 30 chilometri dalla costa, tra Ustica e Palermo, a una profondità di oltre 15 chilometri. Rilevati anche sismi di assestamento. Secondo la sala operativa della Protezione civile non ci sarebbero danni rilevanti a cose o persone. Per precauzione sono state chiuse anche le scuole.
Alle 8:44 è stata avvertita una seconda scossa di terremoto, sempre nel basso Tirreno meridionale, al largo della costa palermitana. Il nuovo movimento è stato localizzato nella stezza zona della prima scossa, a una profondità di circa 10 chilometri. Gli esperti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma hanno rilevato anche altre piccole scosse di assestamento che non sono state percepite dalla popolazione perché si sono registrate in alto mare e a una profondità di oltre 15.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…