Scorta Crocetta coinvolta in incidente, un agente in gravi condizioni

Ieri sera il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, doveva presenziare a Catania per la festa del Megafono. La sua presenza è saltata a causa di un incidente avvenuto dopo le 20 che ha coinvolto una delle auto di scorta di Crocetta. L’incidente, avvenuto nel tratto Noto – Siracusa, nei pressi di Cassibile, dove tutt’ora sono presenti le pattuglie della Polizia Stradale, sarebbe dovuto alla cattive condizioni metereologiche, i rilievi sono attualmente in corso.

Sarebbero tre gli agenti rimasti coinvolti nell’incidente di cui uno in condizioni gravi. Il governatore ha fatto sapere che diserterà l’impegno di stasera per stare vicino agli uomini della sua scorta. I poliziotti sono ricoverati presso l’ospedale di Siracusa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

“Voglio stare accanto ai miei uomini” dice Crocetta, nel frattempo la portavoce del Megafono fa sapere: “Gli uomini della scorta sono in gravissime condizioni, i vigili stanno liberando i corpi dalle lamiere”

 

Aggiornamento (Daniela Gieri) Il più grave fra i tre feriti della scorta del governatore Crocetta ricoverati nell’ospedale Umberto I di Siracusa è Vincenzo Zerbo, 50 anni. Sottoposto a tac, i sanitari gli hanno riscontrato traumi cranico e toracico. Quando saranno stati completati gli accertamenti verrà ricoverato nella divisione di Rianimazione. I medici si sono riservati la prognosi.

Meno allarmante, anche se pure in questo caso la prognosi è riservata, le condizioni dell’altro agente di scorta, Antonio Grigoli di 41 anni: ha subito una frattura esposta alla caviglia destra e sarà ricoverato in ortopedia. La prognosi potrebbe essere sciolta una volta completati gli accertamenti.

L’addetto al seguito del Governatore, Giuseppe Comandatore, 52 anni, ha invece riportato una serie di forti contusioni. Le sue condizioni non destano particolare apprensione. In ospedale, dove il presidente della Regione si è voluto fermare per stare accanto ai suoi uomini, è giunto anche il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo.

Sono vicino agli agenti coinvolti nell’incidente ed esprimo la mia solidarietà al Presidente Crocetta e alla Polizia di Stato. Aspetto con trepidazione notizie sullo stato di salute degli agenti, alcuni dei quali conosco personalmente. ” Questo è stato il commento di Leoluca Orlando alla notizia dell’incidente che ha causato il ferimento di alcuni agenti della scorta del Presidente della Regione Rosario Crocetta.

 

(foto Vincenzo Barbagallo)