Scoppia lo scandalo alimentare: lo bevono milioni di italiani per colazione | Incubo batterio pericolosissimo

Donna disperata tra gli scaffali del supermercato - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Donna disperata tra gli scaffali del supermercato – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

La salute di migliaia di persone è a rischio. Controlla se hai questa bibita nel tuo scaffale: buttala immediatamente per evitare l’ospedale.

La colazione è sicuramente uno dei pasti più importanti nella giornata degli italiani. Infatti, sono tanti a preferire di recarsi al bar per concedersi un buon cornetto o una brioche da accompagnare accanto ad una bibita.

Ora che siamo in prossimità dell’estate, vengono anche preferite delle bevande fredde che possono essere sicuramente più digeribili e idonee con le alte temperature che fra poco sperimenteremo. Scopriamo un po’ quelle che sono le bibite più bevute preferite dagli italiani.

In primis, bisogna parlare del caffè che è sicuramente la bevanda più consumata nelle colazioni italiane. Che si tratti di un espresso, un caffè macchiato, un caffè lungo o una crema di caffè, gli italiani non vi rinunciano mai.

Ormai, viene anche consumato rapidamente quando ci si ritrova in piedi dinanzi al bancone di un bar. Tra le bevande più iconiche va anche menzionato il cappuccino che è apprezzato soprattutto quando lo si prende al bar. Per prepararlo serve un espresso e una buona quantità di latte montato a vapore. C’è chi preferisce prendere il cappuccino di soia in quanto è intollerante al lattosio. Solitamente, questa bevanda viene consumata entro e non oltre le 11 del mattino.

Le bevande più apprezzate

Tra le combo perfette, gli italiani non rinunciano anche al latte e al caffè creando un mix esplosivo per dare inizio alla giornata. Solitamente, è una bevanda che viene apprezzata dagli adulti sia in modalità calda che in modalità fredda. A volte, il latte viene anche utilizzato per macchiare leggermente il caffè. I ragazzi apprezzano tantissimo anche i succhi di frutta che possono essere solitamente all’arancia, alla pesca, all’albicocca e spesso vengono anche consumati anche a metà mattina o a metà pomeriggio. La spremuta d’arancia fresca, invece, è apprezzata soprattutto da chi fa sport in quanto un’ottima risorsa di vitamine e la scelta più salutare per dare tanta energia al proprio organismo.

Per quanto riguarda la cioccolata calda, invece, forse questo non è il periodo più adatto per assumerla, però sicuramente è molto amata durante l’inverno, anche quando ci si mette dinanzi al televisore sul divano con una coperta per vedere la serie TV preferita. Una delle bevande più tradizionali che però non è tanto scelta è sicuramente l’orzo, che viene utilizzato come alternativa al caffè. In questo modo, si assume una bevanda simile che non ha la caffeina al suo interno. Il suo sapore ricco e maltato, è molto intenso e non sempre piace a tutti.

Uomo accasciato sul divano per diversi dolori addominali - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Uomo accasciato sul divano per diversi dolori addominali – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Ritirati due lotti di tè

Anche il tè ha un posto di rilievo soprattutto per coloro che scelgono un’alternativa più leggera e rilassante. Talvolta, accanto ad una buona tazza di tè verde, viene accompagnato da biscotti o da fette biscottate con un velo di marmellata.

Purtroppo, come riportato da ilsalvagente.it, il ministero della salute ha dovuto richiamare due lotti del tè Azaconsa IT C-15 Dharma Compost Bio Roo Albahaca per presenza di salmonella. Ecco i lotti richiamati: L2350 e L2334.